Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Booksmart" di Olivia Wilde

Titolo: Booksmart
Un film di Olivia Wilde con Kaitlyn Dever, Beanie Feldstein, Jessica Williams, Lisa Kudrow, Will Forte
Genere: commedia, teen
Durata: 105 min
Ambientazione: Stati Uniti
Anno: 2019
Voto: 4/5

2019 is coming: TOP 10 Books

TOP 10 Books
Il meglio delle pagine stampate… secondo Stories.!

Dopo serie TV e film, è giunto il momento dei libri. Il 2018, purtroppo, è stato animato da meno letture rispetto al solito. Sarà colpa delle serie TV che hanno preso il sopravvento, dello studio sempre esigente oppure, più semplicemente degli avvenimenti e degli impegni quotidiani che hanno chiesto il loro tempo. I libri, comunque, non sono mancati. Generi nuovi sono diventate sfide intriganti e solide passioni si sono trasformate in epiloghi emozionanti. Signore e signori, è il momento dei 10 migliori libri letti nel 2018!



Puntate precedenti:
2017 - 2016 - 2015 - 2014

10. Chi di spada ferisce di Giorgio Serafini Prosperi
Recensione: Link
Sorpresa?

Si chiama Adriano Panatta ma non è il celebre tennista. E' un investigatore di Roma tutt'altro che vincente nella vita e sul lavoro: ogni giorno incontra nuove difficoltà e tutto spesso sembra contro di lui. Un'indagine attuale, italiana e coinvolgente.

9. The Game di Alessandro Baricco
Recensione: Link
Sorpresa?

Quando si tratta di Baricco è impossibile prendere una posizione netta. Le sue parole sanno come catturarti è innegabile ma, talvolta, sanno anche ingannare. Questo viaggio nel mondo della tecnologie e del web, pur non essendo completamente originale, è senza dubbio affascinante.

TOP 10 Books - The Game
Fonte: Einaudi


8. The Infinity Gauntlet di Jim Starlin
Recensione: Link
Sorpresa?

Il film non ha convinto completamente chi scrive queste righe ma almeno ha incuriosito abbastanza da spingere a tuffarsi tra le pagine del fumetto. Una storia completamente diversa, a tratti criptica, che si riesce ad apprezzare ulteriormente sulla distanza.

TOP 10 Books - The Infinity Gauntlet
Fonte: Comixology


7. Cinemaps di Andrew Degraff
Recensione: -
Sorpresa? No

Un viaggio di celluloide e colori attraverso le spettacolari mappe di 35 film iconici per la loro storia e per le loro indimenticabili location. Approfondimenti e curiosità rendono davvero imperdibile questo libro-esperienza.

TOP 10 Books
Fonte: Amazon


6. Resto qui di Marco Balzano
Recensione: Link
Sorpresa?

La storia del lago di Resia era già nota in precedenza ma nessuno prima di Balzano aveva provato ad immaginare gli intriganti labirinti di pensieri e personalità che popolavano la cittadina di Curon prima della costruzione delle diga.

TOP 10 Books - Resto qui
Fonte: Einaudi


5. Sei donne che hanno cambiato il mondo di Gabriela Greison
Recensione: -
Sorpresa? No

Gabriella Greison è sempre una garanzia quando si tratta di approfondire le conoscenze legate ad alcuni personaggi storici iconici. Quelli che rimanevano semplici ritratti bidimensionali stampati su polverosi libri scolastici diventano finalmente appassionanti universi profondi ricchi di invenzioni e sogni… coniugati al femminile.

TOP 10 Books - Sei donne che hanno cambiato il mondo
Fonte: Amazon


4. Il pianeta delle scimmie di Pierre Boulle
Recensione: Link
Sopresa?

Il leggendario film del 1968 ha segnato a modo suo la fantascienza sul grande schermo. Certo, gli effetti speciali non sono proprio invecchiati brillantemente. Il libro di Boulle, tuttavia, mantiene intatto tutto il suo fascino, ancora più complesso di quello del film.

TOP 10 Books - Il pianeta delle scimmie
Fonte: ibs


3. Fahrenheit 451 di Ray Bradbury
Recensione: -
Sorpresa? No

Sì, è vero: ho scoperto l'acqua calda. Solo ora, però, ho avuto il piacere di leggere questo gioiellino che, a 65 anni dalla pubblicazione originale, non perde nemmeno un pizzico del potere di un tempo rimanendo estremamente attuale nei toni e nei temi.

TOP 10 Books - Fahrenheit 451
Fonte:Behance


2. Watchmen di Alan Moore
Recensione: Link
Sorpresa?

Dopo aver guardato per lungo tempo con diffidenza il mondo delle graphic novel, ecco comparire un titolone di questo genere ai primi posti della classifica. Una storia multiforme che prende prepotentemente - e qui risiede tutta la sua efficacia - spazi e tempi per narrare sensazioni che vanno oltre la superficie.

TOP 10 Movies - Watchmen
Fonte: MangaForever


1. Il labirinto degli spiriti di Carlos Ruiz Zafon
Recensione: Link
Sorpresa? No

Finalmente Zafon conquista meritatamente la vetta dell'annuale classifica di Stories. L'ultimo romanzo della saga del Cimitero dei Libri dimenticati è la perfetta conclusione di una tetralogia animata e costruita, storia dopo storia, da personaggi indimenticabili.

TOP 10 Books - Il labirinto degli spiriti
Fonte: Feltrinelli


Fede Stories.

Segui Stories su FacebookTwitterInstagramTelegram

Commenti

  1. A parte Balzano, che purtroppo non mi ha entusiasmato, non ho letto altro. Ottima scusa per rimpolpare la whishlist. E per ricominciare con Zafon, amatissimo anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ricordo le tue impressioni su Balzano. Zafon, invece, ha davvero trovato il gran finale :D

      Elimina
  2. Hai letto anche dei classici, tipo Il pianeta delle scimmie o Farheneit 451, li ricordo abbastanza inquetanti, comunque pietre miliari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un anno di letture inquietanti, insomma ;)
      Sì, due ottimi libri che riescono ad essere ancora tremendamente attuali!

      Elimina
  3. Ho letto solo Watchmen e, che dire... capolavoro mi sembra abbastanza riduttivo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente, una vera esperienza di lettura fuori dal comune :)

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.