Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

2018 - Prospettive e appuntamenti su schermo e carta

Il grande Gatsby

Fuochi d'artificio e brindisi spensierati: poteva essere una festa nella dimora Gatsby e invece era solo l'inizio di un nuovo anno, 2018. Pari, proprio come le mie annate preferite. Anche quelli dispari, dopotutto, hanno ora un gusto diverso. Il 2017 appena concluso mi ha regalato diverse soddisfazioni: amicizie, viaggi, una laurea, letture e visioni inaspettate che hanno lasciato il segno. Rimanendo nella sfera del web, l'annata si è rivelata a dir poco strepitosa: le collaborazioni con gli amici di ThrillerNord e de IlTermopolio e la scoperta di nuovi e ottimi blog sono state incredibilmente stimolanti. Le difficoltà, su ogni livello, non sono mancate ovviamente ma è proprio da queste che si ripartirà senza troppi piani d'azione per il 2018.

Il pigro dicembre passa, infatti, il testimone a gennaio, tempo di programmi ottimistici e iscrizioni in palestra illusorie. Senza dimenticare i soliti esami, chiaramente. Meglio, forse, affacciarsi a questi nuovi dodici mesi con spirito d'avventura e voglia di mettersi in gioco in ogni situazione, sia nella vita di tutti i giorni che tra le pagine stampate e le poltrone di una sala cinematografica. Per quanto riguarda questi ultimi aspetti, per la sottoscritta quest'anno ci saranno comunque dei punti di riferimento per orientarsi tra novità e grandi ritorni.


- Libri -
Attesi o da troppo tempo dormienti sul comodino


Il labirinto degli spiriti - Carlos Ruiz Zafon
Il ladro di nebbia - Lavinia Petti

Il labirinto degli spiriti

Il conte di Montecristo - Alexandre Dumas
Origin - Dan Brown

Origin

Ready Player One - Ernest Cline
22.11.63 - Stephen King

22.11.63

Libra - Don DeLillo
Fiori sopra l'inferno - Ilaria Tuti

Libra


- Film -
Autori, reboot e graditi ritorni


"Tutti i soldi del mondo" di Ridley Scott
"The Shape of Water" di Guillermo del Toro
"X-Men: Dark Phoenix" di Simon Kinberg

The Shape of Water

"Lady Bird" di Greta Gerwig
"Isle of Dogs" di Wes Anderson
"Ocean's 8" di Gary Ross

Isle of Dogs

"La truffa dei Logan" di Steven Soderbergh
"The Disaster Artist" di James Franco
"Gli Incredibili 2" di Brad Bird

Logan Lucky

"Annihilation" di Alex Garland
"Molly's Game" di Aaron Sorkin
"Ella & John" di Paolo Virzì

Molly's Game




- Serie TV -
Novità scoppiettanti e ritorni carichi di aspettative.


Mosaic (HBO)
Altered Carbon (Netflix)

Mosaic

The Alienist (TNT)
Sharp Object (HBO)


Philip K. Dick's Electric Dreams (Amazon)
Jessica Jones [st.2] (Netflix)

Electric Dreams

The Royals [st. 4] (E!)
The Americans [st. 6] (FX)
Westworld [st.2] (HBO)
Suits [st. 8] (USA)


E, ancora una volta...
Buon anno!

Fede Stories.

Commenti

  1. Anche da me Il conte di Montecristo attende...Ho perso il conto da quanto tempo XD Ma questo nuovo anno potrebbe essere l'occasione giusta per farlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, si tratta pur sempre di una lettura a dir poco titanica! Dai, dobbiamo farcela! ;)

      Elimina
  2. Tra i film non perderti "Tre manifesti a Ebbing": lo sto sponsorizzando da mesi, è stato il mio "colpo di fulmine" all'ultima Mostra di Venezia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kris!
      Grazie del consiglio, segno subito. I prossimi due mesi saranno ricchi di uscite interessanti: spero di riuscire a gustarmi tutto :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ad aprile, con un po' di mesi di ritardo, dovrebbe uscire.. si spera! :D

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.