sabato 29 dicembre 2018

2019 is coming: TOP 10 TV Series

TOP 10 TV Series
Il meglio del piccolo schermo… secondo Stories.!

Il 2018 delle serie TV ha superato davvero ogni mia aspettativa. Mai avrei pensato di poter trovare così tanti show interessanti e intriganti. Questa lunga stagione ricca di grandi stagioni conclusive e di brillanti esordi mi porta a sbilanciarmi con un'affermazione forse un po' ardita. Credo che quest'anno sia stata segnato da un maggior numero di show di qualità rispetto che di storie sul grande schermo. Sì, ci sono stati grandi film, quasi perfetti nella loro narrazione e messa in scena, ma ad essi si sono alternati ben più cocenti delusioni. Ne parleremo meglio tra un paio di giorni. Ora, però, lasciamo parlare le 10 migliori serie TV del 2018 secondo Stories.!

TOP 10 TV Series

Puntate precedenti:

10. Bodyguard Richard Madden, Keeley Hawes
Recensione: -
Sorpresa?

A distanza di qualche settimana dalla visione ancora non mi è chiaro se si è trattato di un guilty pleasure oppure sono semplicemente crollata alla vista di Richard Madden con i primi piani sui suoi zigomi. Insomma, so di essere l'unica ma... io ho letteralmente sbranato questa mini-serie!

Bodyguard
Fonte: Cinematographe

9. Homecoming Julia Roberts, Bobby Cannavale
Recensione: Link
Sorpresa?

Esperimento sui generis, originale omaggio a un cinema degli anni Settanta che più che mai sembra attuale. Sam Esmail e, soprattutto, Julia Roberts regalano uno show che, mezz'ora dopo mezz'ora di puntata, sorprende e cattura prendendo i propri tempi e ritmi e fregandosene delle consuetudini del piccolo schermo.

Homecoming
Fonte: Adnkronos

8. Westworld 2 Evan Rachel Wood, Ed Harris
Recensione: Link
Sorpresa? No

Si torna a Westworld. Nuovi personaggi, nuovi percorsi, nuovi enigmi. Tutto è ancora più complesso e intricato. A chi vi scrive piace anche molto essere ingannata. Questo show è tutto questo, impossibile da racchiudere in una semplice parola e multiforme con le evoluzioni dei suoi personaggi.

Westworld 2
Fonte: SkyTG24

7. Daredevil 3 Charlie Cox, Vincent D'Onofrio
Recensione: Link
Sorpresa? No

Alcuni lo hanno definito come il canto del cigno dell'universo Marvel sul piccolo formato. Daredevil è stato cancellato nel suo momento migliore, con una stagione da brividi che ha messo in discussione tutto, tutti ma soprattutto il suo splendido e sfaccettato protagonista.

Daredevil 3


6. L'amica geniale Elisa Del Genio, Ludovica Nasti
Recensione: -
Sorpresa?

Anche quest'anno nella Top Ten fa capolino un titolo italiano… e che titolo! Si sono spese moltissime parole su questa serie e, alla vigilia, tutto il grande entusiasmo faceva un po' storcere il naso con sospetto. Invece, L'amica geniale si è rivelata più che all'altezza delle aspettative.

L'amica geniale
Fonte: TPI News

5. Sharp Objects Amy Adams, Patricia Clarkson
Recensione: Link
Sorpresa? No

No, non poteva essere una sorpresa. I nomi coinvolti nel progetto non hanno mai sbagliato, mai. Poi, al centro della scena, c'è una delle mie preferite in assoluto, Amy Adams, una protagonista a dir poco splendida e magnificamente calata nella parte. Amici dei Golden Globes e degli Oscar, siete avvertiti… anche quest'anno!

Sharp Objects
Fonte: Il Libraio

4. The Americans 6 Keri Russell, Matthew Rhys
Recensione: Link
Sorpresa? No

E' stato un viaggio lunghissimo, ricco di alti e bassi, di errori e di scelte difficili. The Americans è arrivato al suo grandioso epilogo, intimo più che spettacolare e, forse, proprio per questo motivo ancora più profondo di quanto si potesse immaginare. Magari, a serie conclusa, la storia dei Jennings riceverà maggiore attenzione.

The Americans 6
Fonte: Cinematographe

3. Killing Eve Sandra Oh, Killing Eve
Recensione: Link
Sorpresa?

Una storia tutta al femminile conquista questo gradino del podio. Un gioco di spionaggio ma anche una strana amicizia, se così si può chiamare. Sandra Oh e Jodie Comer, con il giusto mix di humour e thriller, sono le protagoniste di una grande sorpresa di questa stagione. Vi innamorerete della sbadataggine di Eve tanto quanto della lucida follia di Villanelle.

Killing Eve
Fonte: Vogue

2. Hill House Michiel Huisman, Carla Gugino
Recensione: Link
Sorpresa?

Non vi piacciono le ghost story. Non vi appassionano gli horror. Insomma, niente di tutto questo genere fa al caso vostro. Quante volte vi siete ripetuti queste scuse per non cliccare play davanti ad Hill House? Non un secondo di più: il vero intrigo, il vero labirinto di emozioni e tecnica è tra i personaggi di questo gioiellino di Netflix.

Hill House
Fonte: Vox

1. Seven Seconds Clare-Hope Ashitey, Beau Knapp
Recensione: Link
Sorpresa?

Ci sono serie TV che passano in secondo piano, all'ombra di quelle più pubblicizzate capaci a loro modo di entrare nell'immaginario pop del momento, soprattutto sui social. Seven Seconds insieme alla sua storia ha ricevuto lo stesso trattamento ma più di tante altre colleghi del piccolo schermo ha saputo catturare in immagini e sensazioni un senso comune, un malessere difficile da esprimere così bene e in modo così vero. Da non perdere!

Fede Stories.

12 commenti:

  1. Uh, domani o dopodomani contavo anch'io di preparare una classifica come questa, e... Probabilmente non ti sorprenderà saperlo, ma abbiamo veramente tantissimi titoli in comune: Hill House, Daredevil, Killing Eve, Sharp Objects...
    Anche "Seven Seconds" è stupendo. "Homecoming", invece, mi ripropongo di recuperarlo al più presto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora sono riuscita a preparare solo quella delle serie tv. Nei prossimi giorni arrivano anche le altre che hanno subito in extremis grandi cambiamenti!
      Homecoming è una strana creatura: bisogna dargli fiducia ma dopo si sarà ricompensati! ;)

      Elimina
  2. Molto molto bene... ho visto solamente le prime due :(

    Ho in programma di recuperare sia Sharp Objects sia L'amica geniale, le altre invece le ho lasciate passare inosservate e non è che abbia poi così voglia di guardarmele, Daredevil a parte, ma solo per completezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, l'ultima di Daredevil è proprio spettacolare!
      Sharp Objects è davvero un recupero d'obbligo: Amy Adams è pazzesca :D

      Elimina
  3. Ottima lista anche se qualcosa, tipo il primo posto, manca. Domani la mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seven Seconds, in mezzo a tanti nomi più "pop", è forse un po' l'outsider. A mesi di distanza riesce ancora a farmi riflettere. Recuperala, non te ne pentirai! A breve passo a curiosare in tutte le classifiche ;)

      Elimina
  4. Ma hai dimenticato Billions oppure non è riuscito ad entrare nella Top Ten? In ogni caso bene per Westworld 2 e Sharp Objects, anche se ho preferito proprio Billions, la terza di stagione ad entrambi, vabbè ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, non sono ancora in pari quindi non ho potuto includerlo avendo considerato solo gli show di quest'anno. In futuro potrebbe comparire, non escludo!
      Tanta stima per Sharp Objects!! :)

      Elimina
  5. Abbiamo davvero tantissimo in comune, e quello che non ho è perchè non l'ho visto. Primo posto un po' a sorpresa, ma vista la sorpresa che è stata Seven Seconds, meritato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato davvero un fulmine a ciel sereno e non poteva non conquistare il primo posto. Giusto a un soffio da Hill House, eh ;)

      Elimina
  6. Hill house è anche una delle mie preferite del 2018! "Homecoming" devo assolutamente recuperarla! Chissà se sarà all'altezza di Mr Robot 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non sono tra i grandi fan di Mr. Robot quindi per me Homecoming è di gran lunga superiore… ma son di parte ;)

      Elimina