Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

La Gazzetta del Lunedì - Giochi di ruolo o di società?

La Gazzetta del Lunedì

News

Si inizia ad entrare nel vivo dell'estate e, se pensate che anche i poco affidabili ceffi della blogosfera vadano in vacanza, vi sbagliate di grosso. Tra luglio e agosto il web si popola di splendenti iniziative, sia novità che grandi classici. Nei giorni scorsi ha già preso il via la prima edizione del Geekoni film festival, rassegna cinematografica promossa dalla Geek League che vede assoluti protagonisti film live-action sull'infanzia, sull'adolescenza e non solo. L'appuntamento su queste pagine virtuali è fissato per il 27 agosto ma nel frattempo non perdetevi le prime date su La stanza di Gordie e su La cupa voliera del Conte Gracula e tutti gli altri imminenti gustosi film.

Geekoni Film Festival

Le serate e le notti estive, però, tornano a tingersi con le tinte più cupe e tenebrose. Torna, con la sua quinta edizione, la mitica Notte Horror, a cui la sottoscritta partecipa orgogliosamente per la prima volta dall'apertura di Stories. Non perdetevi nemmeno una data: si parte domani con il mitico Re-Animator de Il Bollalmanacco di Cinema!


Dulcis in fundo, una semplice e indolore comunicazione di servizio. Da oggi alla Gazzetta settimanale si aggiunge Up&Down, la sezione con le quotazioni cinematografiche/telefilmiche per la programmazione televisiva e per le piattaforme streaming di TimVision e Netflix, concentrandosi per quest'ultime sui prodotti in scadenza o in arrivo.


Coming Soon

Qui non si gioca con il grande cinema! O meglio, questa settimana ci si tuffa tra titoli perfetti per un po' di svago che - pensate un po'! - hanno a che fare con alcuni giochi. Che sia in salsa horror, molto gettonata nelle serate afose e zanzarose, oppure a tinte thriller, il gioco allo stato puro potrebbe regalarvi sorprese da non sottovalutare.

Obbligo o verità
Obbligo o verità
Fonte: Release Mama
Game Night
Game Night
Fonte: Letterboxd

Up&Down

Gli imperdibili ⏫ e gli evitabili 🔻 della settimana.

--📺 --

Gli Spietati (1992) - Lun 09/07 h 21:30 Rete 4
One Day (2011) - Mar 10/07 h 21:10 Rai Movie
🔻 Frozen (2010) - Gio 12/07 h 21:15 Italia 1
🔻 The Lone Ranger (2013) - Ven 13/07 h 21:15 Rai 4
Un giorno di ordinaria follia (1993) - Ven 13/07 h 21:10 La7


--🔴Netflix🔴--

🔻Tau
Anon
🔻 Jason Bourne (dal 14/07)
Riverdale (st.1)
Mr. Nobody


--🔵TimVision🔵--
Trapped (st.1)
Lost (tutte le stagioni)
🔻 Sconnessi

Fede Stories.


Commenti

  1. Vedo nella Notte Horror diversi titoli interessanti, due su tutti: lo strepitoso Braindead di Peter Jackson e Horrow in a bowery Street, fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I titoloni non mancano: ce n'è veramente per tutti i gusti! Anch'io penso che mi segnerò un po' di film da recuperare :D

      Elimina
  2. Sarà un'estate interessante questa per la blogosfera, anche grazie al tuo contributo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinta che tutti con queste belle iniziative renderemo ancora più divertente il web :)

      Elimina
  3. Grazie per aver segnalato tutte queste novità ed iniziateive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, spero di ritrovarti in giro per la blogosfera nel vivo di queste varie "manifestazioni"! :)

      Elimina
  4. Rivedo volentierissimo Un giorno di ordinaria follia! **

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Thanks for the wonderful share. Your article has proved your hard work and experience you have got in this field. Brilliant .i love it reading.Diabetes Freedom Review

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.