Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #72 - Coco

Sunday Soundtrack
Per tutti coloro che credono che una colonna sonora sia ben più di un semplice accompagnamento.

Sunday Soundtrack

Il film -

Con l'avvicinarsi del 4 marzo, l'ultima creatura d'animazione targata Disney Pixar sembra consolidare, giorno dopo giorno, il suo ruolo di favorita per la corsa alla statuetta della sua categoria.
Coco, frutto del duo registico Unkrich e Molina, ha saputo incantare milioni di spettatori con una storia semplice e lineare che può considerare il suo tono delicato e la forza delle emozioni come i suoi punti forti e vincenti. Per ricreare al meglio le atmosfere tipiche del Messico, palcoscenico delle avventure del protagonista Miguel, il team creativo della major statunitense ha creato un affascinante connubio tra tecnologie grafiche e brani che rievocano la grande tradizione centro americana. La composizione di questi ultimi è stata affidata a Michael Giacchino, fedele collaboratore della Pixar che, per quest'ultima pellicola, ha confezionato una colonna sonora avvolgente anche se non completamente fuori dal comune. Il fulcro dell'intera componente musicale è senza dubbio Remember Me, brano che accompagna i titoli di coda in diverse versioni e che è candidato agli Oscar come miglior canzone originale.


Fede Stories.

Segui Stories anche su Facebook, Twitter e Instagram
La scintillante notte degli Academy Award si avvicina e, come da tradizione, torna il TOTO-OSCAR di Stories. Pensate di avere le idee chiare su chi conquisterà le statuette? Scatenatevi con i vostri pronostici sul post dedicato: chissà, potrebbe scapparci il premio! (Evento FB)

Commenti

  1. Bel film Coco, bella anche la colonna sonora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coco, con la sua incredibile capacità di tuffarsi nelle tradizioni senza dimenticare tematiche importanti, è senza dubbio un gran film. Giacchino poteva far di meglio ma ha comunque centrato l'obiettivo con le sue composizioni :)

      Elimina
  2. Davvero bella, mi manca il film, ma questo è già un bellissimo biglietto da visita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, questa musica lascia già intuire, neanche troppo velatamente, come saranno la storia e le immagini che accompagna :D
      Attendo il tuo parere sul film!

      Elimina
  3. Il film mi è piaciuto molto e anche la colonna sonora che però a parer mio funziona soltanto se ascoltata nel film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, i brani della OST sono un tassello affascinante che però funziona ancor meglio con l'intero puzzle in formato pellicola :D

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.