domenica 25 febbraio 2018

Sunday Soundtrack #72 - Coco

Sunday Soundtrack
Per tutti coloro che credono che una colonna sonora sia ben più di un semplice accompagnamento.

Sunday Soundtrack

Il film -

Con l'avvicinarsi del 4 marzo, l'ultima creatura d'animazione targata Disney Pixar sembra consolidare, giorno dopo giorno, il suo ruolo di favorita per la corsa alla statuetta della sua categoria.
Coco, frutto del duo registico Unkrich e Molina, ha saputo incantare milioni di spettatori con una storia semplice e lineare che può considerare il suo tono delicato e la forza delle emozioni come i suoi punti forti e vincenti. Per ricreare al meglio le atmosfere tipiche del Messico, palcoscenico delle avventure del protagonista Miguel, il team creativo della major statunitense ha creato un affascinante connubio tra tecnologie grafiche e brani che rievocano la grande tradizione centro americana. La composizione di questi ultimi è stata affidata a Michael Giacchino, fedele collaboratore della Pixar che, per quest'ultima pellicola, ha confezionato una colonna sonora avvolgente anche se non completamente fuori dal comune. Il fulcro dell'intera componente musicale è senza dubbio Remember Me, brano che accompagna i titoli di coda in diverse versioni e che è candidato agli Oscar come miglior canzone originale.


Fede Stories.

Segui Stories anche su Facebook, Twitter e Instagram
La scintillante notte degli Academy Award si avvicina e, come da tradizione, torna il TOTO-OSCAR di Stories. Pensate di avere le idee chiare su chi conquisterà le statuette? Scatenatevi con i vostri pronostici sul post dedicato: chissà, potrebbe scapparci il premio! (Evento FB)

6 commenti:

  1. Bel film Coco, bella anche la colonna sonora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coco, con la sua incredibile capacità di tuffarsi nelle tradizioni senza dimenticare tematiche importanti, è senza dubbio un gran film. Giacchino poteva far di meglio ma ha comunque centrato l'obiettivo con le sue composizioni :)

      Elimina
  2. Davvero bella, mi manca il film, ma questo è già un bellissimo biglietto da visita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, questa musica lascia già intuire, neanche troppo velatamente, come saranno la storia e le immagini che accompagna :D
      Attendo il tuo parere sul film!

      Elimina
  3. Il film mi è piaciuto molto e anche la colonna sonora che però a parer mio funziona soltanto se ascoltata nel film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, i brani della OST sono un tassello affascinante che però funziona ancor meglio con l'intero puzzle in formato pellicola :D

      Elimina