"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson
Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata: 133 min Anno: 2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi...
Ho visto A Ghost Story un paio di settimane fa e non mi è piaciuto per niente. La colonna sonora, ora che mi ci fai pensare, non era terribile.
RispondiEliminaSecondo me questa soundtrack rispecchia alla perfezione il film: hate or like, difficile trovare vie di mezzo :)
EliminaMi hai fatto venire una gran voglia di recuperare il film, anche perché il trailer sembrava stupendo! *____*
RispondiEliminaAlla faccia de "Il Drago Invisibile", veramente uno dei film per bambini più noiosi e sottotono che abbia mai visto...
Stendiamo un velo pietoso su quel naufragio targato Disney.. Questo "A Ghost Story" è proprio agli antipodi: difficile ma senza dubbio un'esperienza insolita e originale!
EliminaA parte che a me Il drago Invisibile è piaciuto, davvero molto bella è questa soundtrack, sperando che anche il film lo sia altrettanto ;)
RispondiEliminaForse il mio giudizio è offuscato per il grande legame che ho con l'originale "Elliott il drago invisibile", una costante nei pomeriggi della mia infanzia :D
EliminaFammi poi sapere, invece, cosa ne pensi di "A Ghost Story"!
Film splendido, tra i migliori visti l'anno scorso. La colonna sonora sorregge gli interminabili, malinconici silenzi ed effettivamente si fa ricordare :)
RispondiEliminaInsolita, minimal ma decisamente efficace ;)
Elimina