Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Batmarathon #2 -[ "Batman - Il Ritorno" di Tim Burton

Buonasera!

Finalmente riesco a parlarvi di questo film, una pellicola che da molto tempo ero curiosa di vedere. Di cosa sto parlando? Lo scoprirete con questa seconda puntata di Batmarathon!


Puntate:
2. Batman - Il Ritorno (1992)
4. Batman & Robin (1997)
5. Batman Begins (2005)
6. Il cavaliere oscuro (2008)
7. Il cavaliere oscuro - Il Ritorno (2012)



Titolo: Batman - Il Ritorno

Titolo originale: Batman Returns

Un film di Tim Burton con Michael Keaton, Danny DeVito, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken

Genere: azione, fantascienza, drammatico, supereroi

Durata: 121 min

Ambientazione: Stati Uniti

Anno: 1992

Voto: 3,5/5





Da piccola adoravo questo film di Batman. Onestamente non ricordo il motivo di tutto questo amore. Probabilmente era incondizionato. A qualche anno di distanza, semplicemente leggendo i nomi degli attori, questa pellicola, invece, si potrebbe candidare come pellicola più odiata da Federica. Perchè? Beh, questa volta ho una risposta, anzi due! Danny DeVito e Christopher Walken. I due interpreti appena citati non sono mai stati tra i miei preferiti, anzi, a dirla tutta, mi hanno spesso irritato. Sicuramente tra voi ci sarà qualche grande fan che inorridirà davanti a queste mie blasfeme affermazioni ma... non cambio idea nemmeno adesso.

https://33.media.tumblr.com/25bdbed45deba5e429db40bf4ad700b0/tumblr_n4eh4lf1G81s8gtxto1_500.gif Il fatto ancora più sconvolgente dopo questo visione più "matura" è che non ricordavo nemmeno che i personaggi, che più ho apprezzato ora, fossero presenti in questo capitolo. Volete un esempio? Catwoman, interpretata, a mio parere, splendidamente da Michelle Pfeiffer, un passo avanti ad Anne Hathaway. Evito il pietoso confronto con la povera Halle Berry. Come ho fatto a scoprire la vera Catwoman solo adesso? Credo che il Pinguino (DeVito) mi abbia ipnotizzato durante l'infanzia. Ecco svelato il mistero.

Tim Burton torna alla regia dopo il successo del primo capitolo e Michael Keaton veste nuovamente i panni del giustiziere mascherato di Gotham City. Un film su Batman, un supereroe e quindi un film pieno di azione e di avventura. Siete sicuri? No, non credo che questo film si possa definire come un action. Le personalità dei diversi protagonisti vengono approfondite ed assumono un ruolo fondamentale tra le architetture gotiche e fantasiose immaginate da Burton. Il tormentato Bruce Wayne, la pericolosa Catwoman, l'escluso Pinguino e lo spietato industriale Max Shreck (Walken).

http://comicsalliance.com/files/2011/06/returnsdrywall.gifUna visione interessante, insolita, che potrà incuriosire appassionati del genere e non. Nonostante l'ampio spazio dedicato alle psicologie dei personaggi, nel corso del film lo spettatore può ammirare alcune leggendarie peripezie di Batman e perdersi tra gli alti e cupi grattacieli della città ritratta nei fumetti della DC Comics.


Buona visione e miao a tutti!

https://38.media.tumblr.com/d087cf5743690e088375370a3a6cdd53/tumblr_mznssm6nxz1tozqk3o1_500.gif


Trailer:

Commenti

  1. Ciao! Ma che bella questa iniziativa, io i film di Batman precedenti alla trilogia di Nolan non me li ricordo proprio: so di averli visti, so di non averli amati particolarmente ma dovrei rivederli per confermare o meno queste impressioni. Sicuramente l'ultima trilogia l'ho amata perdutamente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.