Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Covers Around The World #10 -{ Oceano Mare - Alessandro Baricco

Cosa? Come? Dove? Quando?

Non sto sognando. Forse qualcuno non se ne accorgerà nemmeno. Devo dirvi la verità: da più di un anno ho ignorato questa rubrica. L'ultima puntata, infatti, risale al lontanissimo 28 maggio 2014. Eheh, sembra ieri, vero? Uhm, non è proprio così in realtà. Ecco, questo è solo uno dei tanti simboli del mio terribile disordine. Prometto che darò una nuova vita a questo angolino del mercoledì. 

Dopotutto ho un legame particolare con Covers Around the World: questa è stata la mia prima rubrica, il mio primo impegno (più o meno) settimanale. Ora ha nuovamente bisogno delle mie attenzioni.

Cover around the world: Ogni paese ha le sue tradizioni e...le sue cover." 

In questa rubrica ideata dal blog Endlessly Bookish vi presenterò le diverse copertine pubblicate.

L'ospite di oggi? Italiano, italianissimo.
Signore e signori: Oceano Mare di Alessandro Baricco!


 
Ecco la copertina dell'edizione presente nella mia personale libreria. Mi piace molto. Le nuvole disegnate e formate da mille parole sono stupende ed incantano.



Anche la cover dell'edizione in lingua inglese è molto, molto suggestiva e riprende i temi narrati nel libro.



Curiosa la scelta artistica della cover francese. Sotto il titolo ed il nome dell'autore, compare un'illustrazione che richiama le opere del periodo Edo.


 

Gironzolando sul web nella sezione immagini ho trovato anche questa versione. Pensate: una traduzione in vietnamita!

 

Direste, senza leggere il sottotitolo, che questa è l'edizione tedesca del libro di Baricco?


Vi è piaciuto questo ritorno? Qual è la vostra copertina preferita?

Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

  1. Mi piacciono tutte eccetto quella italiana. troppo asettica, non trasmette emozioni. Quella francese è bellissima *-*

    RispondiElimina
  2. Ciao! :)
    Grazie mille per il commento sul mio blog, sono passata a trovarti :3
    L'edizione inglese è spettacolare *^*
    Il libro lo devo leggere, di Barrico ho letto solo Seta
    Ti capisco per il disordine, non sei l'unica! Ma l'importante è ritrovarle le cose proprio come hai fatto tu con questa rubrica ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.