Passa ai contenuti principali

In primo piano

For All Mankind [stagione 1]

Titolo: For All Mankind
Cast: Joel Kinnaman, Michael Dorman, Wrenn Schmidt, Sarah Jones, Shantel VanSanten, Jodi Balfour
Genere: ucronico, fantascienza, drammatico
Stagione: 1
Episodi: 10
Voto: 3,5/5

"Un piccolo passo per un uomo, un gigantesco balzo per l'umanità". Questa semplice ma iconica frase riecheggia nella memoria collettiva dal 21 luglio del 1969, giorno in cui Neil Armstrong, astronauta della missione NASA Apollo 11, ha scritto la storia compiendo il primo leggendario allunaggio. Come sarebbero cambiati i decenni a seguire se quelle parole fossero state pronunciate da un sovietico? In una realtà in cui Aleksej Leonov è stato il primo uomo sulla Luna, la NASA e gli interi Stati Uniti sono costretti a ripensare ogni loro progetto, riflettendo su una sconfitta bruciante ma anche su problematiche altrettanto difficili da affrontare.
Lo scorso novembre, Apple TV+ ha debuttato ufficialmente nel mondo delle piattaforme di streaming con produzioni originali. The Morning Sho…

Covers Around The World #10 -{ Oceano Mare - Alessandro Baricco

Cosa? Come? Dove? Quando?

Non sto sognando. Forse qualcuno non se ne accorgerà nemmeno. Devo dirvi la verità: da più di un anno ho ignorato questa rubrica. L'ultima puntata, infatti, risale al lontanissimo 28 maggio 2014. Eheh, sembra ieri, vero? Uhm, non è proprio così in realtà. Ecco, questo è solo uno dei tanti simboli del mio terribile disordine. Prometto che darò una nuova vita a questo angolino del mercoledì. 

Dopotutto ho un legame particolare con Covers Around the World: questa è stata la mia prima rubrica, il mio primo impegno (più o meno) settimanale. Ora ha nuovamente bisogno delle mie attenzioni.

Cover around the world: Ogni paese ha le sue tradizioni e...le sue cover." 

In questa rubrica ideata dal blog Endlessly Bookish vi presenterò le diverse copertine pubblicate.

L'ospite di oggi? Italiano, italianissimo.
Signore e signori: Oceano Mare di Alessandro Baricco!


 
Ecco la copertina dell'edizione presente nella mia personale libreria. Mi piace molto. Le nuvole disegnate e formate da mille parole sono stupende ed incantano.



Anche la cover dell'edizione in lingua inglese è molto, molto suggestiva e riprende i temi narrati nel libro.



Curiosa la scelta artistica della cover francese. Sotto il titolo ed il nome dell'autore, compare un'illustrazione che richiama le opere del periodo Edo.


 

Gironzolando sul web nella sezione immagini ho trovato anche questa versione. Pensate: una traduzione in vietnamita!

 

Direste, senza leggere il sottotitolo, che questa è l'edizione tedesca del libro di Baricco?


Vi è piaciuto questo ritorno? Qual è la vostra copertina preferita?

Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

  1. Mi piacciono tutte eccetto quella italiana. troppo asettica, non trasmette emozioni. Quella francese è bellissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella francese è molto molto particolare :D

      Elimina
  2. Ciao! :)
    Grazie mille per il commento sul mio blog, sono passata a trovarti :3
    L'edizione inglese è spettacolare *^*
    Il libro lo devo leggere, di Barrico ho letto solo Seta
    Ti capisco per il disordine, non sei l'unica! Ma l'importante è ritrovarle le cose proprio come hai fatto tu con questa rubrica ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.