Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

TAG: Summertime Madness!

E con oggi posso ufficialmente dire di aver finito il liceo. Godiamoci quest'estate preuniversitaria senza preoccuparsi di ciò che accadrà. Sole, mare, amici, musica, libri e film! Sarà sicuramente un periodo molto, molto produttivo.

Mi ero promessa che dopo l'orale avrei fatto finalmente questo carinissimo tag ed eccomi qui, allora!


Ringrazio Giulia per questa bellissima idea! :)


1. Mostra un libro con una cover estiva

Vi stupirò cone effetti speciali: non ho libri con copertine estive. Ammetto che il fatto è alquanto imbarazzante D: Ho guardato, riguardato, stravolto, sconvolto tutta la libreria ma non ne è saltato fuori assolutamente NIENTE. Beh, vorrà dire che durante le vacanze cercherò di procurarmene uno ;)

2. Scegli un posto inventato che sarebbe una perfetta destinazione per le tue vacanze!

A questa domanda probabilmente, durante l'anno scolastico, avrei risposto Hogwarts. Beh, dopotutto chi non vorrebbe frequentare la più celebre (e pericolosa) scuola di Magia e Stregoneria del mondo?
Tuttavia stiamo parlando di estate, essì, E S T A T E. (Ancora non ne sono convinta dopo l'orribile tempo degli ultimi giorni). La mia scelta deve quindi ricaderè su qualche altro luogo. Quale sarà il 'prescelto'? *mumble mumble* Narnia
sì, la mia meta sarebbe sicuramente questa. Uno dei più vari universi immaginari mai creati (A proposito: Grazie C.S.Lewis!). Qui, probabilmente, potrei trovare qualsiasi cosa, anche qualche avventura e missione interessante.


                           


3. Stai per andare su un volo per le tue vacanze estive. Ma vuoi leggere un libro che duri per tutto il volo, quindi quale novella scegli?

Probabilmente sceglierei i Racconti dell'età del jazz di Francis Scott Fitzgerald. Da troppo tempo questa raccolta mi incuriosisce e da troppo tempo rimando la lettura. Scelta quasi obbligata.


                             


4. Hai un caso di tristezza da estate, quale libro scegli per tornare a sorridere?

Che estate sarebbe senza un momento di summertime sadness?! 
Dunque, in questo caso non ho dubbi. Sceglierei sicuramente un libro di Sophie Kinsella per risollevare un po' il morale. Qualsiasi libro andrebbe bene.


                   




5. Sei seduta in spiaggia tutta sola... quale personaggio dei libri sarebbe il tuo compagno di spiaggia ideale?

Ron, RONALD WEASLEY! Chi sennò?! Il mio unico e primo amore letterario!


                     


6. Per abbinare il tuo gelato ti serve un'amico! Quale personaggio dei libri sceglieresti?

Beh.. Ma un gelato ed una torta direttamente ad una festa a West Egg a casa di Gatsby? Che ne dite, siete interessati? Chiunque è benvenuto ;)











Commenti

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.