Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Memories of Murder" di Bong Joon-ho

Titolo: Memories of Murder
Titolo originale:  살인의 추억
Un film di Bong Joon-ho con Song Kang-ho, Kim Sang-kyung, Kim Roe-ha, Song Jae-ho, Byeon Hee-bong
Genere: drammatico, poliziesco
Durata: 130 min
Ambientazione: Corea del Sud
Anno: 2003
Voto: 4/5

Nella provincia rurale della Corea del Sud negli anni Ottanta inizia una preoccupante serie di omicidi di donne giovani. Sui corpi delle vittime individuano un crudele modus operandi che coglie totalmente impreparati gli investigatori locali che, per risolvere frettolosamente il caso, utilizzeranno metodi discutibili e strategie tutt'altro che ragionevoli. Il pragmatico detective Park (Song Kang-ho) viene messo a capo della squadra che guida le indagini scontrandosi tuttavia con le idee e la filosofia del nuovo collega Seo (Kim Sang-kyung), giunto sul luogo da Seul proprio per approfondire questo terribile caso.

Nel 2003 un regista di nome Bong Joon-ho sorprende gli appassionati di cinema con un'opera seconda in grado di conquistare tutti …

TAG: Summertime Madness!

E con oggi posso ufficialmente dire di aver finito il liceo. Godiamoci quest'estate preuniversitaria senza preoccuparsi di ciò che accadrà. Sole, mare, amici, musica, libri e film! Sarà sicuramente un periodo molto, molto produttivo.

Mi ero promessa che dopo l'orale avrei fatto finalmente questo carinissimo tag ed eccomi qui, allora!


Ringrazio Giulia per questa bellissima idea! :)


1. Mostra un libro con una cover estiva

Vi stupirò cone effetti speciali: non ho libri con copertine estive. Ammetto che il fatto è alquanto imbarazzante D: Ho guardato, riguardato, stravolto, sconvolto tutta la libreria ma non ne è saltato fuori assolutamente NIENTE. Beh, vorrà dire che durante le vacanze cercherò di procurarmene uno ;)

2. Scegli un posto inventato che sarebbe una perfetta destinazione per le tue vacanze!

A questa domanda probabilmente, durante l'anno scolastico, avrei risposto Hogwarts. Beh, dopotutto chi non vorrebbe frequentare la più celebre (e pericolosa) scuola di Magia e Stregoneria del mondo?
Tuttavia stiamo parlando di estate, essì, E S T A T E. (Ancora non ne sono convinta dopo l'orribile tempo degli ultimi giorni). La mia scelta deve quindi ricaderè su qualche altro luogo. Quale sarà il 'prescelto'? *mumble mumble* Narnia
sì, la mia meta sarebbe sicuramente questa. Uno dei più vari universi immaginari mai creati (A proposito: Grazie C.S.Lewis!). Qui, probabilmente, potrei trovare qualsiasi cosa, anche qualche avventura e missione interessante.


                           


3. Stai per andare su un volo per le tue vacanze estive. Ma vuoi leggere un libro che duri per tutto il volo, quindi quale novella scegli?

Probabilmente sceglierei i Racconti dell'età del jazz di Francis Scott Fitzgerald. Da troppo tempo questa raccolta mi incuriosisce e da troppo tempo rimando la lettura. Scelta quasi obbligata.


                             


4. Hai un caso di tristezza da estate, quale libro scegli per tornare a sorridere?

Che estate sarebbe senza un momento di summertime sadness?! 
Dunque, in questo caso non ho dubbi. Sceglierei sicuramente un libro di Sophie Kinsella per risollevare un po' il morale. Qualsiasi libro andrebbe bene.


                   




5. Sei seduta in spiaggia tutta sola... quale personaggio dei libri sarebbe il tuo compagno di spiaggia ideale?

Ron, RONALD WEASLEY! Chi sennò?! Il mio unico e primo amore letterario!


                     


6. Per abbinare il tuo gelato ti serve un'amico! Quale personaggio dei libri sceglieresti?

Beh.. Ma un gelato ed una torta direttamente ad una festa a West Egg a casa di Gatsby? Che ne dite, siete interessati? Chiunque è benvenuto ;)











Commenti

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.