"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson
Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata: 133 min Anno: 2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi...
Wow, che invidia!!
RispondiEliminaAttendiamo ricchi resoconti...
Purtroppo non ho consigli da darti non essendo mai stato a Cannes (non per il festival, almeno)...
Vi terrò aggiornati, non temete! :)
EliminaUao! Complimenti Fede! Inizia a preparare la valigia allora, che il 22 arriva in un istante.
RispondiEliminaIn bocca al lupo e divertiti!
Essendo già in Francia per l'Erasmus, ho colto al volo l'occasione! La valigia è già pronta, sono questi giorni che mi separano dalla partenza che non finiscono più! ;)
EliminaGrande! Consigli non posso darteli perché non sono mai stato a Cannes... ho sempre saputo che è molto difficile trovare accrediti "buoni" per la Croisette. Semmai ribalto la domanda: che tipo di accredito sei riuscita ad avere? :) Aspetto comunque un resoconto dettagliato: buon festival!
RispondiEliminaSono riuscita a rientrare nell'iniziativa per i giovani cinefili di 3 Days in Cannes. Viene organizzata in due turni sui weekend dell'evento. In questi primi giorni avrò gli aggiornamenti dai ragazzi andati al primo round (già si parla delle lunghe code all'ingresso). Comunque hanno già messo in chiaro che, tra tutti gli accrediti, è il meno "privilegiato" ovviamente. Non temo questi ostacoli, tuttavia, e sono armata di grande pazienza per affrontare ogni lunga attesa ;)
Eliminainfatti m'interessava questo: con l'accredito meno privilegiato (l'unico che potrei permettermi anch'io) si riesce a vedere qualcosa? Aspetto news... di nuovo buon Cannes!
EliminaTi aggiornerò la prossima settimana :)
EliminaBello, anche se nella maggior parte dei casi i film di Cannes sono così così :D
RispondiEliminaComunque attendo resoconti, e buon divertimento ;)
Quest'anno i titoli della selezione sono belli intriganti, incrocio le dita e spero di non rimanere delusa! :)
Eliminain bocca al lupo :)
RispondiEliminaCrepiii :)
EliminaNessun consiglio, solo tantissima invidia. Che belloooo!
RispondiEliminaNon sto nella pelle! :D
Elimina