Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Amiche per la morte - Dead to Me [stagione 1]

Dead to Me

Titolo: Amiche per la morte

Titolo originale: Dead to Me

Cast: Christina Applegate, Linda Cardellini, Max Jenkins, Luke Roessler, James Marsden

Genere: commedia nera

Stagione: 1

Episodi: 10

Voto: 4/5

4

Jen (Christina Applegate) è una vedova con due figli. Il marito Ted è morto da soli due mesi in un orribile incidente stradale. La donna per affrontare il difficile lutto inizia a frequentare un gruppo di supporto. In uno di questi incontri incontra Judy (Linda Cardellini) da poco rimasta senza marito. Tra le due, nonostante i caratteri opposti, nasce una strana amicizia che aiuterà Jen a ritornare in sintonia con la sua quotidianità ma anche a cercare la verità sulla morte del marito.

Dead to Me - Christina Applegate e Linda Cardellini
Fonte: What's on Netflix?
Un po' di dissacrante black comedy spesso può rivelarsi una grande sorpresa. Non bisogna sorprendersi del risultato, tuttavia, se il progetto è supportato da un certo Adam McKay, regista e produttore che negli ultimi anni ha saputo portare nelle sale film come La grande scommessa e Vice - L'uomo nell'ombra. Amiche per la morte - Dead to Me è comparso qualche giorno fa su Netflix senza troppo rumore. Con le sue dieci puntate di mezz'ora, però, si candida come una delle sorprese più interessanti di questa prima metà di 2019.

L'intera stagione con la complicità della breve durata è ad alto tasso di binge-watching. Meglio precisare: iniziata questa serie, è davvero difficile non premere play sull'episodio successivo. Questa modalità però non penalizza la visione, anzi! Ogni puntata trova un perfetto equilibrio tra sarcasmo e mystery, con svolte e colpi di scena in grado di catturare il povero spettatore in una rete attentamente preparata nel corso di ogni puntata. Nonostante una seconda parte a tratti confusa, questo show riesce sempre a mantenere alta l'attenzione, senza lasciarsi ingannare da temibili tempi morti. Grande merito del successo è da attribuire alle due protagoniste che, sempre al centro della scena, sono a dir poco magnetiche grazie alla loro ottima intesa. La formula collaudata di segreti e amicizia, infine, è una vera garanzia. Difficile sbagliare ma altrettanto arduo lasciare il segno: Dead to Me, senza troppi sforzi, completa la missione.

Fede Stories.

Segui Stories su FacebookTwitterInstagramTelegram

Commenti

  1. Devo assolutamente vederlo, allora! Mi immaginavo una cosa più easy, più dimenticabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari il mio è eccessivo entusiasmo eh, non fidarti ciecamente! ;)
      Comunque, in tutta onestà, è davvero tra le poche serie che in questo 2019 sono riuscite a colpirmi!

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.