Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

La Gazzetta del Lunedì - Fantascienza, poker e vite in fuga

La Gazzetta del Lunedì

Coming Soon

Dopo una settimana rilassata, condita da pochi appuntamenti, ecco un periodo intenso ricco di recensioni e impressioni su storie molto diverse tra loro. Ci sarà la pionieristica fantascienza in salsa retrò anni Settanta e quella più recente firmata King e adattata sul grande schermo con un pizzico di inquietudine. Sul versante delle nuove uscite, si prenderà parte ad un'incalzante avventura nel mondo del poker clandestino in compagnia di una spumeggiante attrice protagonista. Dulcis in fundo, torna Spielberg con uno dei suoi primi lavori. Stay tuned!

La torre nera
La torre nera
Fonte: MyMovies

Molly's Game
Molly's Game
Fonte: ASFF
Sugarland Express
Sugarland Express
Fonte: Front Row Central
Il pianeta delle scimmie
Fonte: Oscar Mondadori

Collaborazioni

Tra le pagine di un film: Il cliente
Focus - ThrillerNord

Quando si parla di legal-drama - genere amato quanto evitato dai lettori -, il nome di John Grisham è un'autorità. Per gli amici di ThrillerNord mi sono tuffata in uno dei romanzi più celebri dell'autore statunitense riscoprendo anche un valido film con una grande Susan Sarandon: Il cliente.

Il cliente



Fede Stories.

Commenti

  1. La torre Nera no, che orrore! Un film che non andrebbe ricordato da nessuno di noi blogger XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.