Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

La Gazzetta del Lunedì - Danni collaterali

La Gazzetta del Lunedì

Coming Soon

Settimana leggera leggera questa. Parola d'ordine di questi giorni sul blog è collaterale. Il film e la mini-serie di cui vi parlerò a breve, infatti, oltre a condividere nel proprio titolo questo termine, implicano sviluppi e risultati inaspettati, indesiderati oppure molto, molto lontani dalle aspettative. Si parlerà, quindi, di un film passato un po' inosservato ma che ha saputo riunire un grande cast sotto la direzione di un regista attento ai gusti del grande pubblico e si approfondirà il mondo della criminalità londinese in una mini-serie britannica al 100% con una grande interprete al centro della scena. Ne vedremo delle belle!

Collateral Beauty
Fonte: Cinema Everyeye
Collateral
Collateral
Fonte: Vertigo24

Collaborazioni


La casa di carta
Recensione - Il Termopolio

Senza troppi giri di parole: La casa di carta è il fenomeno televisivo del momento. Netflix, ancora una volta, ha saputo distribuire un ottimo prodotto guardando anche al di là dei canonici confini anglosassoni. Sul sito degli amici toscani de Il Termopolio trovate due parole moooolto pacate su questa mini-serie scoppiettante.

La casa di carta
Fonte: Hall of Series

Chi di spada ferisce
Recensione - ThrillerNord

Dopo alcune escursioni in mondi fantastici e in cupi mistery filosofici, sono tornata all'amato genere poliziesco che porge un occhio molto attento alle problematiche più attuali e discusse intrecciandole alla perfezione con le vicissitudini e le inquietudini dell'ex commissario Adriano Panatta. No, non il tennista ma comunque un personaggio che riserva molte sorprese!

Giorgio Serafini Prosperi
Fonte: ThrillerNord
Fede Stories.

Commenti

  1. Ma noi riusciremo a fare qualcosa di originale per Netflix oltre Suburra?^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sì, spero qualcosa di molto più riuscito di Suburra ahah
      Scherzi a parte, pare che Netflix abbia in progetto una serie sui processi per stregoneria, 'Luna Nera'... vedremo! :)

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.