Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #71 - Loving Vincent

Sunday Soundtrack
Per tutti coloro che credono che una colonna sonora sia ben più di un semplice accompagnamento.

Sunday Soundtrack

Il film -

Magia, poesia e ben più di un pizzico d'arte: queste sono le carte vincenti di Loving Vincent, gioiellino d'animazione di produzione anglo-polacca che ha saputo incantare spettatori di ogni nazionalità. Poco meno di due ore di animazione a tempo di pennellate su una tela in continua evoluzione, animata da turbolenti personaggi, colori accesi e musiche appassionanti e incalzanti che dettano il ritmo della narrazione. Dietro a queste ultime note si nasconde il nome di Clint Mansell, talento britannico della composizione che, a partire dal suo debutto nel 1998 con le partiture di π - Il teorema del delirio, ad ogni film conferma anche l'accuratezza con cui sceglie le sue collaborazioni. Con quest'ultima pellicola si cimenta in armonie avvolgenti e tormentate, perfettamente in grado di intrappolare il tormento e il fervore della creatività di un genio mescolando tonalità brillanti con suoni tristi e malinconici. The Yellow House racchiude in sé tutte le caratteristiche del lavoro: premete play e lasciatevi coinvolgere!




Fede Stories.

Commenti

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.