Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

La Gazzetta del Lunedì - Aggiornamenti e Jessica Jones (st.2), Contratiempo

La Gazzetta del Lunedì

News

Leggenda narra che dall'alba di questo blog, l'autrice insegue l'utopico obiettivo di riuscire ad essere organizzata e precisa, cercando di sfruttare al meglio il tempo da dedicare a Stories. tra un po' di studio e vita sociale. Oggi, 19 marzo, mette in atto l'ennesima strategia per concretizzare le sue assurde ambizioni. Nasce La Gazzetta del Lunedì, uno spazio con cadenza settimanale in cui i poveri lettori che hanno a che fare con i deliri cinematografici e letterari della sottoscritta troveranno aggiornamenti sui post della settimana, sui progetti legati al blog e su alcune collaborazioni con altri amici. Quindi... bando alle ciance!


Coming soon

Questa settimana, dopo qualche tempo di programmazione altalenante, il blog dovrebbe riprendere la normale attività con un ritmo di 3/4 post alla settimana. Nei prossimi giorni, quindi, su queste pagine virtuali troverete tre recensioni. Una di queste sarà una piccola novità, qualcosa di decisamente nuovo per questo blog nonché uno dei buoni propositi di questa annata. Le altre due, invece, riguardano un film che sta facendo molto discutere e una serie universalmente apprezzata arrivata alla sua quarta stagione. Attenzione, però, non è escluso che ci saranno delle sorprese!

Annientamento
Annientamento
Fonte: Tribunist

Le regole del delitto perfetto

How to get away with murder
Fonte: Telefilm Central

Collaborazioni

Jessica Jones (stagione 2)
Recensione - IlTermopolio

Sul sito degli amici de IlTermopolio trovate due parole della sottoscritta sulla seconda attesissima stagione dell'eroina Marvel del piccolo schermo. Una conferma oppure una delusione? Uhm... una via di mezzo che confonde un po' le carte in tavola.

Krysten Ritter
Fonte: The Verge


Contratiempo
Recensione - The MacGuffin

Ne ho già parlato su queste pagine ma credo che ancora non si conosca abbastanza: quel gioiellino di thriller spagnolo Contratiempo merita tutta la vostra attenzione. Rimasto all'ombra di altre lanciatissime produzioni, questo film vi aspetta su Netflix!

Contratiempo
Fede Stories.

Commenti

  1. Beata te che hai già in mente il programma della settimana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno si prova ad essere organizzata... ma la mia è una vana speranza ;)

      Elimina
  2. Programma interessante, anche se visto praticamente zero ;)
    p.s. ma chi ha vinto il Toto Oscar?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pietro, perdonami! Ti ho segnato come uno dei vincitori ma mi sono accorta ora che la mail con gli allegati è rimasta tra le bozze, aaargh! D: provvedo subito ma... super-complimenti!!

      Elimina
  3. Anche io ho appena finito di guardare la quarta stagione di How to Get Away with Murder... tra pochi giorni uscirà la mia recensione, sono curioso di leggere la tua :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.