Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #71 - Darkest Hour

Sunday Soundtrack
Per tutti coloro che credono che una colonna sonora sia ben più di un semplice accompagnamento.

Sunday Soundtrack

La storia inglese e la seconda guerra mondiale quest'anno hanno influenzato ben due titoli protagonisti di questa stagione di premi cinematografici. Lo scorso settembre è uscito nei cinema Dunkirk, l'atteso film di Christopher Nolan che racconta l'omonima tragica operazione bellica. A pochi mesi di distanza, Darkest Hour ripercorre le prove, politiche e personali, a cui fu sottoposto Winston Churchill, primo ministro britannico, all'alba dei Quaranta. L'ultima creatura diretta da Joe Wright può avvalersi di una monumentale performance di Gary Oldman nei panni del protagonista e dei brani composti dall'italiano Dario Marianelli, alla sua quinta collaborazione con il regista inglese. Il premio Oscar 2008 per le musiche di Orgoglio e pregiudizio questa volta si affida ad armonie classiche ed eleganti che, per la maggior parte dei brani, lascia spazio a note solitarie di pianoforte. Con la traccia Where is Winston?, tuttavia, il compositore sfrutta pienamente il potenziale di un insieme orchestrale, unendo drammaticamente il piano dell'islandese Vikingur Olafsson ai ritmi serrati ed epici di fiati e archi, sottolineando così la carica e la tensione dei momenti più difficili del protagonista.


Fede Stories.

Commenti

  1. Un film che non ho ancora visto, ma che mi piacerebbe vedere in seguito..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un'impostazione decisamente classica, senza particolari lampi, ma l'interpretazione di Gary Oldman, da sola, vale il biglietto :D

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.