Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #69 - Call Me By Your Name

Sunday Soundtrack
Per tutti coloro che credono che una colonna sonora sia ben più di un semplice accompagnamento.
 
Sunday Soundtrack
 
- Il film -
 
Il titolo da tenere d'occhio alla 90esima edizione degli Oscar è senza alcun dubbio Call Me By Your Name. Lo sarà per noi italiani speranzosi per una statuetta alla creatura cinematografica di Luca Guadagnino. Lo sarà anche a livello internazionale per la sua capacità di raccogliere consensi e premi in ogni dove facendo riflettere e, talvolta, generando anche qualche discussione.
Una componente importante per questa storia scovata sotto il sole della provincia di Crema? Le ambientazioni sofisticate e le atmosfere delicate ed emozionanti rievocate in particolare dalla colonna sonora. La soundtrack coniuga le spensierate emozioni estive con le più appassionati melodie che accompagnano la nascita e la crescita di un amore, quello travolgente ed inebriante. Compaiono così travolgenti brani anni Ottanta come Lady Lady Lady, Paris Latino o J'adore Venise ma anche brani originali del compositore Sufjan Stevens. Tra questi ultimi risalta Mystery of Love, candidato all'Oscar per la migliore canzone originale, che con un testo ricercato si avventura tra le dinamiche dell'amore e delle sue trasformazioni.
 
 
Fede Stories.

Commenti

  1. Devo ancora vedere il film, la colonna sonora però pare molto meritevole ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Paris Latino praticamente è sia in Vacanze di Natale che qui.
    Già amo questo film :)
    Mystery of love molto bella.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paris Latino, unica certezza ;D
      Sì, è incredibile come coniughi generi molti diversi in modo armonioso!

      Elimina
  3. Bellissima questa canzone! Ho appena letto il libro, spettacolare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro mi manca ma, onestamente, non sono ancora pronta per affrontarlo, credo. Poi ho una lista di libri già lunghissima.. aiuto! D:

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.