Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #64 - Mamma, ho perso l'aereo

Sunday Soundtrack
Per tutti coloro che credono che una colonna sonora sia ben più di un semplice accompagnamento.

Sunday Soundtrack

Il film natalizio che ha segnato l'infanzia di tutti i bambini nati dopo gli anni Ottanta non vanta semplicemente un piccolo protagonista spumeggiante e una storia divertente e accattivante. Chris Columbus, infatti, per il suo successo internazionale Mamma, ho perso l'aereo affidò la composizione dei brani della soundtrack ad un'autorità del mondo del cinema: Mr. John Williams!
Il pluripremiato compositore statunitense curò la colonna sonora arricchendola con nuove versioni dei canti natalizi più noti e con alcuni iconici brani più classici. Da "White Christmas" a "La danza della fata confetto", passando per "O Holy Night!". Tra le tracce originali più celebri della pellicola del 1990, tuttavia, Somewhere in my Memory è la più riuscita. Candidata sia ad un Oscar che ad un Grammy, la canzone è la melodia perfetta per accompagnare le più strampalate peripezie del piccolo Kevin!




Fede Stories.

Commenti

  1. Sai che a 0.49 mi hai fatto venire un brividone grosso? Da secoli non vedo questo film che da piccolo ho quasi consumato. Bellissimo riascoltare quella canzone. Grazie Fede *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Nel periodo natalizio, lo speciale musicale non poteva dimenticare questo must ;)

      Elimina
  2. Wow che piccola perla, davvero stupenda, la ricordo sempre con grande piacere e un po' di brividi addosso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caro e buon John Williams sa sempre come creare l'atmosfera giusta ad ogni occasione :)

      Elimina
  3. Quest'anno, quando Italia uno l'ha trasmesso, ho guardato nuovamente questo film. E le sensazioni trasmesse sono state le medesime di quando lo vidi per la prima volta anni fa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può perdere l'appuntamento con quello che, ormai, è diventato un vero classico delle feste :D

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.