Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Boomstick Award 2017

Ragazzi, sogno o son desta? Ho capito bene? Ebbene sì, il Boomstick Award è approdato nella bacheca virtuale di Stories. Sin dai primi passi nella blogosfera ho visto questo premio ideato da Germano del blog Book and Negative aggirarsi tra i post dei blogger che seguivo e seguo tuttora con passione. Una strana creatura mitologica da ammirare e rispettare, un premio illustre che ho sempre immaginato come un riconoscimento irraggiungibile e che mai avrei pensato che sarebbe finito sulle pagine su cui vi scrivo.


Boomstick Award 2017

Se questo è accaduto, il merito è di tre blogger che stimo molto e che mi hanno nominato in questa edizione. Grazie quindi ad Alfonso Maiorino di Non c'è Paragone, Kris Kelvin di S O L A R I S e Pietro Sabatelli di Pietro Saba World. Come ho già detto - si, non sono molto brava con i discorsi - è stato un onore ricevere questo premio dalle vostre 'mani' ma, soprattutto, è stata una vera felicità leggere le vostre bellissime parole che hanno accompagnato la nomination. Ora, però, entriamo nel vivo di questo premio!



Enunciamo quindi le ferree regole del Boomstick Award:
  1. I premiati sono 7. Non uno in più, non uno in meno. Non sono previste menzioni d'onore;
  2. I post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo' di consolazione;
  3. I premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto, o più di uno, se ne avete;
  4. È vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite

Rullo di tamburi e... ecco i 7 premiati:

pensieri cannibali dell'inimitabile Marco Goi perché con le sue recensioni tra genio e sregolatezza è unico nel suo genere e perché è stato il primo blog in assoluto a cui mi sono iscritta.

A Film A Day di Sonia, un luogo accogliente, curato e sempre sul pezzo. In questo angolino potete trovare opinioni e consigli diretti, senza troppi giri di parole: genuini come piacciono a me!

Laumes' Journey. Letteratura, cinema, serie tv e molto di più: la grandissima Sophie con ogni suo post accoglie il lettore tra i suoi pensieri più vivaci e colorati, con bravura e passione.

Mr. Ink: Diario di una dipendenza di Michele perché, semplicemente, ogni riflessione e impressione che fluisce liberamente dalla sua tastiera è invidiabilmente poetica.

Cinepillole - Guida Antiflop, un nome, una garanzia: giudizi chiari e trasparenti nel loro essere, appunto, pillole (di saggezza)!

Sogni d'inchiostro perché, con le sue magiche parole, Gresi riesce a rendere affascinanti anche i più temibili tomi cartacei russi che mai avrei pensato potessero incuriosirmi.

Sono, ahimè, una lettrice silenziosa ma, tra le mie letture bloggeriane, non manca mai Il Bollalmanacco di Cinema della mitica Babol, che, giorno dopo giorno, è capace di allungare a dismisura la vostra lista di film da recuperare!

Ora è il vostro turno!
E attenzione: chi non rispetta le regole potrebbe 'guadagnarsi' l'imbarazzante Bitch Please Award del buon Camillo Benso!

Bitch Please Award


Fede Stories.

Commenti

  1. Brava Fede :) anche te tra i 'nominati'. Buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Ma grazie!! *___*
    E' un piacere scoprire di essere apprezzata anche dai "silenziosi" :) Fatevi sentire però ogni tanto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami, è uno dei fioretti per il 2018! Mi impegnerò a commentare di più :D

      Elimina
  3. In effetti volevo averlo anch'io un giorno, e finalmente è successo, di nuovo complimenti, te lo sei meritato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per avermi assegnato questo premio e supercomplimenti anche a te, Pietro! :D

      Elimina
  4. Felice di essere stato il tuo "primo", ahahah ;)

    Grazie mille per il premio. Vedrò di proseguire con la catena... ehm, con il riconoscimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, onore mio! Attento che il Camillo incombe minaccioso! ;)

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.