domenica 22 ottobre 2017

Sunday Soundtrack #63 - Baby Driver

Sunday Soundtrack
Per tutti coloro che credono che una colonna sonora sia ben più di un semplice accompagnamento.

Sunday Soundtrack


E' uno dei fenomeni dell'anno. E' uno dei film più spassosi del 2017 - ma che dico? - degli ultimi 5 anni. E' una commedia, no, un musical, no, un heist movie. No, è tutto quanto insieme e qualcosina di più. Insomma in due parole: Baby Driver.
L'ultimo divertentissimo gioiellino firmato Edgar Wright, approdato nelle sale italiane sul finire dell'estate, ha dato una scossa a tutti con la sua pulsante simpatia e spensieratezza. Impossibile, infatti, rimanere impassibili, immobili sulle note di una colonna sonora strepitosa che si avventura tra diversi generi e decenni con una semplicità ammirevole quanto coinvolgente. Beh, dopotutto il film prende il nome da un brano di Simon & Garfunkel contenuto nell'album Bridge Over Troubled Water. Ad accompagnare le peripezie di Baby al volante, però, ci sono anche artisti del calibro dei Queen, Blur, The Beach Boys, Barry White e molti altri.
Ad aprire le irresistibili danze Bellbottoms del trio Jon Spencer Blues Explosion.




Fede Stories.


4 commenti:

  1. Ho la colonna sonora di questo film in cuffia da quando ho visto il film, non mi ha ancora stufato e penso che non lo farà tanto presto ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ce l'ho sull'iPod proprio come Baby: brani perfetti per trovare la carica giusta! :D

      Fede.

      Elimina
  2. Non ho ancora visto questo film e non so il perché. Corro a vederlo!
    Prongs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo, corri, anzi, sgomma a vederlo: non ne rimarrai delusa!! ;)

      Elimina