Passa ai contenuti principali

In primo piano

Game of Thrones [stagione 8]

Titolo: Game of Thrones
Cast: Kit Harington, Emilia Clarke, Sophie Turner, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Peter Dinklage
Genere: fantasy
Stagione: 8
Episodi: 6
Voto: 2/5

"Guardiani della Galassia Vol. 2" di James Gunn


Titolo: Guardiani della Galassia Vol. 2

Titolo originale: Guardians of the Galaxy Vol. 2

Un film di James Gunn con Chris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Dave Bautista, Michael Rooker, Kurt Russell

Genere: azione, fantascienza, avventura, supereroi

Durata: 136 min

Anno: 2017

Voto: 3,5/5




Cosa volete sapere sui Guardiani della Galassia Vol. 2?

Io sono Groot!

Sai già tutto? Impossibile, non ci credo.

Io sono Groot!

Sì, hai ragione: il film è uscito nelle sale qualche settimana fa e tutti ne hanno già parlato ampiamente. Cosa potrei aggiungere? Poco e niente, tu penserai. In parte è vero, in parte no. Prometto che sarò - spero - chiara e non mi dilungherò troppo, proprio come il caro Groot.
Questo nuova compilatio... pardon, questo nuovo capitolo dello sgangherato gruppo di supereroi spaziali è indubbiamente una grande scommessa: facile stupire il grande pubblico quando si è i nuovi arrivati, più difficile soddisfarlo e fidelizzarlo senza l'effetto sorpresa. James Gunn gioca bene le sue carte e, in parte, non delude i fan puntando sul fattore amici-famiglia, quello che è sempre mancato nei film dei Fantastici 4, l'altro celebre gruppo di supereroi.

Io sono Groot!

Dai, non puoi negare che non tutto è stato soddisfacente, qualche intoppo, qua e là, c'è stato. Innanzitutto, la storia: per buona parte della visione sono stata dubbiosa. Mi è sembrato che mancasse una sorta di linearità nella narrazione che è risultata un insieme di scene simpatiche, sì, ma non troppo ben interconnesse fra loro. La scelta di approfondire i diversi personaggi, anche quelli secondari, può essere stata un buon esperimento ma forse ha "sovraccaricato" il film rendendolo, a mio parere, meno spassoso: fa sorridere, non ridere a crepapelle. Sugli attori protagonisti niente da dire in negativo. Nota di merito a Michael Rooker che mi ha fatto rivalutare il suo Yondu. Infine, non posso negare che Kurt Russell mi ha lasciato un po' perplessa: il suo personaggio non mi ha per niente convinto.

Un film di puro intrattenimento che rispetta il primo capitolo senza superarlo.
Capito?

Io sono Groot!

Certo, certo, tutto chiaro!





Commenti

  1. Come storia anche io ho preferito il primo capitolo. Come realizzazione e libertà creativa ottenuta da Gunn questo però lo supera di parecchie lunghezze quindi al momento sono pari merito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prossimo capitolo sarà l'ago della bilancia allora ;D

      Elimina
  2. a me invece ha divertito più del primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche molti miei amici l'hanno preferito al primo film... in questo senso sono un po' un outlier ahah :)

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.