Passa ai contenuti principali

In primo piano

Game of Thrones [stagione 8]

Titolo: Game of Thrones
Cast: Kit Harington, Emilia Clarke, Sophie Turner, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Peter Dinklage
Genere: fantasy
Stagione: 8
Episodi: 6
Voto: 2/5

Sunday Soundtrack #56 - Moulin Rouge!

Buona domenica lettori di Stories!
Oggi ritorna Sunday Soundtrack con un superclassico del mondo del cinema.


Dico Baz Luhrmann e subito si pensa ad un modo di raccontare e di fare cinema fatto di luci, colori e, soprattutto, tanta musica. La carriera del regista australiano è evidentemente segnata in maniera indelebile dall'universo delle sette note. Il suo film più rappresentativo sotto quest'ottica è senza dubbio Moulin Rouge!, una pellicola del 2001 che ha affascinato cinefili e non come un fulmine a ciel sereno. Scenografie incantevoli, tripudi di danze e colori in una Parigi di fine Ottocento popolata da personaggi travolgenti ed appassionanti. Ewan McGregor e Nicole Kidman coinvolgono lo spettatore in questo incredibile turbinio di emozioni al ritmo di cover di brani inconfondibili degli anni Settanta, Ottanta e Novanta presentati in versioni inedite e originali. Ad essi si aggiungono canzoni splendidi medley capaci di raccontare con poche note. Imperdibile, quindi, l'Elephant Love Medley, un mix armonico che spazia dai Beatles a David Bowie, intonato da un protagonista folgorato dall'amore per la splendida Satine. 


Brani del medley:

Love is Like Oxygen
Love is a Many-Splendored Thing
Up Where We Belong
All You Need Is Love
I Was Made for Lovin' You
One More Night
Pride (In the Name of Love)
Don't Leave Me This Way
Silly Love Songs
Heroes
I Will Always Love You
Your Song

Commenti

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.