Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #55 - T2 Trainspotting

Buondì!
La vostra domenica inizierà con un ritmo sfrenato, ve lo assicuro. Non ci credete? E allora beccatevi questa nuova puntata di Sunday Soundtrack!


Il quartetto più pazzo di Edimburgo torna nei cinema a vent'anni di distanza dal primo film cult. Da qualche giorno, infatti, nelle sale c'è T2 Trainspotting, pellicola diretta da Danny Boyle che vede ancora una volta sul grande schermo Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller e Ewen Bremner con qualche anno in più. Questo attesissimo sequel, tuttavia, rispetta il suo predecessore, recuperandone lo spirito, la follia e le inconfondibili atmosfere.
La partenza, infatti, travolge immediatamente lo spettatore con gli stessi ritmi del primo indimenticabile film. Si aprono le danze con l'inconfondibile Lust for Life. Questa volta, però, il brano leggendario di Iggy Pop è presentato con un inedito remix curato dai The Prodigy in esclusiva per la soundtrack di questo film. La colonna sonora, inoltre, vanta altri pezzoni della musica anni 80 con incursioni di artisti più recenti. Niente male, proprio niente male!


Commenti

  1. No vabbè voglio assolutamente recuperarlo.
    In più se mi dici che la colonna sonora strizza l'occhio agli anni 80 non posso aspettare un momento di più.
    Comunque io i prodigy già li adoravo ma con sto pezzaccio si vola proprio! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sìsì, questa soundtrack mette proprio quella marcia in più! :)

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.