Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Cinema2Day Marzo - 1, 2, 3 Consigli per l'uso


L'iniziativa del Cinema2Day, per la gioia di tutti noi, è stata prolungata fino al mese di maggio. Per altri tre mercoledì, questo compreso, sarà quindi possibile gustare i titoli più interessanti del periodo a soli 2 euro. Un'occasione imperdibile, giusto? A questo giro, in particolare, i film in programma sono decisamente accattivanti e sanno soddisfare veramente i gusti. Si parte con un frizzante racconto biografico e si arriva al vincitore dell'ultimo Oscar per il miglior film, passando per uno dei cinecomic più attesi di questo 2017.
 
Per maggiori info sull'evento.


Per la giornata internazionale della donna questo film è più che mai adatto. Il diritto di contare con un ritmo coinvolgente racconta la storia di tre scienziate afroamericane che, negli anni Sessanta, contribuirono ad alcuni dei più grandi successi della NASA. Una storia di conquiste, di determinazione e integrazione capace di affrontare in maniera intelligente tematiche ancora estremamente attuali. Questa pellicola, che nel cast vanta lo spumeggiante trio Taraji P. Henson - Janelle Monae - Octavia Spencer, può vantare ben tre candidature agli scorsi Oscar 2017 ed una colonna sonora travolgente curata da Pharrell Williams e Hans Zimmer. Insomma, impossibile resistergli!



--------


Si può amare, si può odiare ma non si può assolutamente negare che Hugh Jackman sia stato una colonna portante dei moderni cinecomic, un attore capace di lasciare un segno indelebile nel fortunatissimo e longevo franchising degli X-Men. Il suo marchio di fabbrica sono le lame di Wolverine, il mutante forse più amato sul grande schermo così tanto da avere addirittura una trilogia dedicata interamente a lui. Con Logan si conclude un ciclo nel migliore dei modi. Consigliato a tutti coloro che non possono fare a meno di un po' di avventura.

--------


E' il titolo più discusso degli ultimi giorni. Il suo è stato un Oscar meritato o un semplice riconoscimento motivato da scelte politiche? Nel dubbio, vi consiglio di correre al cinema per vedere Moonlight, il secondo film del regista americano Barry Jenkins. Fresca di tre statuette, la pellicola tratta tematiche delicate come l'omosessualità e il razzismo. Titolo che, senza alcun dubbio, non può mancare nella watchlist 2017 di ogni buon cinefilo. Sarà veramente meglio di La La Land? Ai posteri l'ardua sentenza!

Commenti

  1. Tre titoli veramente bellissimi, ognuno a modo suo!
    Se posso permettermi, per gli amanti degli horror aggiungo anche Autopsy, interamente ambientato in una sala per autopsie (appunto) sotterranea e con una protagonista silenziosa ma moolto convincente e terrificante! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.