Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #52 - Sing

Yeah, yeah, yeah.... come? Non sentite anche voi questo ritmo crescente, avvolgente, coinvolgente? E' domenica, è tempo di Sunday Soundtrack!


Stevie Wonder torna giustamente come ospite di questa rubrica dopo qualche puntata. Il suo è anche un grande ritorno ad Hollywood: ad un quarto di secolo dall'ultimo lavoro originale per una colonna sonora - era il 1991 con Jungle Fever - riporta un pizzico della sua anima musicale nel mondo del cinema.
Allora Sing, si canta! Wonder, infatti, sprigiona la sua inconfondibile voce nell'ultimo prodotto d'animazione targato Illumination Entertainment, la casa di produzione dei Minions, insomma, la stessa che ha "tormentato" per mesi il mondo intero con la strepitosa hit Happy. Anche questa volta non sbaglia con Faith, un inno gioioso a tinte blues e soul cantato in coppia con Ariana Grande. Alle spalle di questo brano, tuttavia, si nascondo nomi altrettanto importanti: tra gli autori figurano infatti Ryan Tedder, talentuoso frontman dei OneRepublic e Benny Blanco, uno dei produttori più quotati sulla scena musicale internazionale.
Scommetto che state già battendo le mani a ritmo: gustate il video e lasciatevi trascinare da questo ritmo solare e sfrenato!

Buon ascolto!



Commenti

  1. Canzoncina carina, così come spero sia anche il film, che ancora mi manca...

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.