Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #51 - Trolls

La puntata di oggi di Sunday Soundtrack vi augura una domenica frizzante animata da allegre e danzanti melodie. Sono sicura, infatti, che non farete fatica a riconoscere - e a scatenarvi - il brano di questa puntata!


A volte serve un po' di leggerezza, quel pizzico di spensieratezza capace di far staccare la spina per un momento. In quei casi basta accendere la radio o il lettore ed ascoltare la canzone giusta, quella con una melodia irresistibile, quel brano capace di trascinare chiunque con un ritmo travolgente. Spesso sono i martellanti tormentoni a provocare questi effetti. Spesso, negli ultimi anni, queste canzoni sono i titoli di punta delle soundtrack più apprezzate della stagione. Quest'anno è il turno di Can't Stop the Feeling, brillante hit di Justin Timberlake che a partire da maggio ha conquistato la vetta delle classifiche musicali internazionali trovando sempre un posto speciale sul web e ad ogni frequenza. Il brano è la punta di diamante della colonna sonora di Trolls, ultima produzione d'animazione della Dreamworks. Il successo di pubblico è ormai consolidato: questa canzone riuscirà ad avere la meglio sull'agguerrita squadra di La La Land nella prestigiosa Award season?



Commenti

  1. Il cartone non l'ho visto, e a detta di molti è perdibilissimo, però ha una grande colonna sonora. Accanto a questa di Timberlake, bellissima anche la versione di True Color che canta con Anna Kendrick. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, gran cover! Il film mi manca e non so quando lo recupererò, considerati i pareri poco esaltanti che si leggono in giro...

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.