Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #49 - La La Land

Buondì e buona domenica!

Da domani - almeno nel mio caso - si riprendono i soliti ritmi. Sveglia presto, treno e qualche ora di lezione in vista degli esami sempre più vicini. Sarà difficile dopo queste due lunghe settimane di vacanza. A complicare il tutto anche le numerose uscite cinematografiche che ci accompagneranno in questi primi mesi del 2017 e che creeranno parecchi problemi anche ai "programmi di studio" più agguerriti. Tutti titoli di cui si parlerà anche in Sunday Sountrack.



E' senza dubbio il film più atteso nelle sale cinematografiche italiane e non. Guardando il trailer non si fatica a comprendere la grande attesa che circonda questo titolo. La La Land, del giovane regista Damien Chazelle già apprezzato per lo straordinario Whiplash, regalerà al grande pubblico un affascinante viaggio nel mondo dei sogni e delle ambizioni di due giovani protagonisti interpretati da Ryan Gosling ed Emma Stone. Bisogna aspettare fino al 25 gennaio, data di uscita italiana, per capire se il film saprà essere all'altezza delle aspettative.

Nel frattempo, però, è possibile gustare gli avvolgenti brani della sua colonna sonora, vero pilastro portante di questo musical. La soundtrack di La La Land, curata da Justin Hurwit, ricrea le atmosfere di una Los Angeles senza tempo, in cui realtà e fantasia si fondono in un turbinio di note e melodie che si rincorrono proprio come Mia e Sebastian, i due protagonisti della storia. Difficile rimanere indifferenti davanti ad uno straordinario alternarsi di brani prima più gioiosi, poi più meditati. Non siete convinti? Provate ad ascoltare Another Day of Sun, solare - letteralmente - canzone di apertura: scommetto che dopo pochi secondi vi ritroverete a battere mani o piedi a ritmo, contagiati da un'irrefrenabile energia musicale!


Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.