"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson
Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata: 133 min Anno: 2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi...
Ho appena citato questo film nella rubrica 5 cose ..venerdi' scorso, come uno dei film, tratti da libri, più belli e concordo che il film è meglio del libro, che a tratti ho trovato un po' lento e noioso.
RispondiEliminaSi, alcuni passaggi del romanzo son decisamente lenti!
EliminaCiao! A mio parere il 90% delle volte il libro non può competere con il film, è molto più dettagliato, nel film ci sono tagli obbligatori da fare per rendere al meglio la versione cinematografica. In questo caso mi trovo d'accordo con te, il film rende molto di più del libro!
RispondiEliminaCredo che "Il diavolo veste Prada" sia l'eccezione che conferma la regola :D
EliminaDecisamente voto il film, perchè almeno si possono vedere gli abiti di cui parlano. Se nel libro invece mi dici semplicemente: un abito rosso Valentino, io come faccio a capire come è fatto?
RispondiEliminaVerissimo anche questo ;)
Elimina