Passa ai contenuti principali

In primo piano

For All Mankind [stagione 1]

Titolo: For All Mankind
Cast: Joel Kinnaman, Michael Dorman, Wrenn Schmidt, Sarah Jones, Shantel VanSanten, Jodi Balfour
Genere: ucronico, fantascienza, drammatico
Stagione: 1
Episodi: 10
Voto: 3,5/5

"Un piccolo passo per un uomo, un gigantesco balzo per l'umanità". Questa semplice ma iconica frase riecheggia nella memoria collettiva dal 21 luglio del 1969, giorno in cui Neil Armstrong, astronauta della missione NASA Apollo 11, ha scritto la storia compiendo il primo leggendario allunaggio. Come sarebbero cambiati i decenni a seguire se quelle parole fossero state pronunciate da un sovietico? In una realtà in cui Aleksej Leonov è stato il primo uomo sulla Luna, la NASA e gli interi Stati Uniti sono costretti a ripensare ogni loro progetto, riflettendo su una sconfitta bruciante ma anche su problematiche altrettanto difficili da affrontare.
Lo scorso novembre, Apple TV+ ha debuttato ufficialmente nel mondo delle piattaforme di streaming con produzioni originali. The Morning Sho…

Sunday Soundtrack #37 - Ritorno al futuro

Questa nuova puntata di Sunday Soundtrack vi farà viaggiare, avanti ed indietro nel tempo. Avete capito di cosa sto parlando? Fate un salto sulla DeLorean di Doc!


Era il lontano 1985 quando Marty McFly e Dr. Emmet 'Doc' Brown fecero la loro prima grandiosa comparsa sul grande schermo nel film cult Ritorno al futuro diretto da Robert Zemeckis. Tuttora questa pellicola è considerata la migliore nel suo genere e, poco tempo fa, l'intera trilogia è stata celebrata con il Back to the Future Day.
Questo film è diventato subito un'icona: alcune sequenze, specifici capi di abbigliamento e oggetti unici sono diventati immagini inconfondibili, segnando così indelebilmente gli anni Ottanta cinematografici e non.
Il fenomeno pop in questione è diventato tale grazie anche ad un'azzeccatissima colonna sonora ricca di brani interessanti. Come dimenticare The Power of Love di Huey Lewis and the News? Questo brano, candidato come miglior canzone originale agli Oscar del 1986, ha tutte le carte in regola per un posto d'onore nella rubrica musicale di questo blog.

Buon ascolto!


Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.