Passa ai contenuti principali

In primo piano

Game of Thrones [stagione 8]

Titolo: Game of Thrones
Cast: Kit Harington, Emilia Clarke, Sophie Turner, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Peter Dinklage
Genere: fantasy
Stagione: 8
Episodi: 6
Voto: 2/5

Sunday Soundtrack #35 - Pirati dei Caraibi

Buongiorno amici di Stories!

Che weekend sarebbe senza una puntata di Sunday Soundtrack su questo blog?




Il brano che ho scelto per l'ultimo nuovissimo appuntamento di questa rubrica è tra i più noti della storia recente del cinema. Sicuramente vi sarà capitato di canticchiare il tema principale di questa serie cinematografica composta da ben 4 film, usciti tra il 2003 ed il 2011, e da una pellicola programmata per l'anno prossimo. Di cosa sto parlando? Ovviamente di Pirati dei Caraibi, la saga che ha reso ancora più noto Johnny Depp grazie all'eccentrico personaggio del pirata Jack Sparrow.

Per una storia così frizzante e divertente serviva una soundtrack altrettanto dinamica e coinvolgente. Hans Zimmer, ancora una volta, ha potuto dire missione compiuta realizzando una colonna sonora iconica ed indimenticabile. Ogni traccia che accompagna le peripezie di questi strambi pirati del titolo riesce a descrivere perfettamente i personaggi, rivelandoli armonia dopo armonia, con note che si rincorrono follemente tra le righe del pentagramma.
Il brano più significativo è senza dubbio Drink up me hearties che racchiude in sé tutti i particolari dell'intera saga.

Buon ascolto!




Commenti

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.