Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Movie Location #12 - Vacanze romane

Buonasera amici lettori!

Benvenuti ad una nuova puntata di Movie Location, la rubrica di Stories che vi farà viaggiare alla velocità... di un click!



Nella scorsa puntata vi ho parlato degli affascinanti luoghi che hanno fatto da cornice ad un film cult, Il diavolo veste Prada. Oggi non voleremo fino a New York. Grazie ad un capolavoro senza tempo, passeggeremo per le strade della Città Eterna con un'illustre compagnia.
Siete pronti a scoprire gli splendidi luoghi del film Vacanze romane?


Scommetto che tutti riconoscerete la celeberrima scalinata alle spalle di Audrey Hepburn. Si tratta della scalinata di Trinità dei Monti che si affaccia su piazza di Spagna, una delle piazze più belle e visitate del mondo. Insomma, una tappa imperdibile anche per le star hollywoodiane.




Impossibile non rivivere uno dei momenti più memorabili del film del 1953, ovvero la scena in cui i protagonisti interpretati da Gregory Peck e dalla Hepburn scherzano con la Bocca della verità, l'iconico mascherone in marmo nei pressi della chiesa di Santa Maria in Cosmedin.




E' il momento di scoprire dove si trova realmente l'appartamento del giornalista Joe Bradley, location importante nella storia raccontata dalla pellicola di William Wyler. Osservando attentamente il numero 51 di via Margutta probabilmente noterete qualche somiglianza. Che ne dite?





Beh, le bellezze di Roma sono infinite. Si potrebbero spendere moltissime parole per descriverle. Non temete: nelle prossime puntate torneremo nell'Urbe per scoprire insieme qualche altro luogo!




Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.