Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #27 - Gli Aristogatti

Buongiorno lettori di Stories.!

Vi siete ripresi dopo le lunghe giornate di abbuffate natalizie? Io ancora no, lo ammetto. Troppo panettone, troppi dolci, troppo cioccolato! Nei prossimi giorni vi parlerò dei film che ho visto recentemente. Qualche recupero, poche novità, soprattutto tanti tanti classici che nel periodo di Natale, per me, sono un appuntamento fisso.


Ora, però, è tempo di Sunday Soundtrack.

Cosa ho scelto per voi oggi?

Tra le videocassette più consumate durante la mia infanzia vi è senza dubbio quella degli Aristogatti.
Insieme a Mary Poppins, questo film della Disney era in ripetizione sul vecchio televisore di casa.
Spesso mi trovo a disagio nel mezzo delle conversazioni riguardanti cartoni Disney - confesso di essermene persi alcuni - ma quando si parla di questo datato 1970 e firmato Wolfgang Reitherman, beh.. non c'è storia!
Gli Aristogatti è sempre stata una delle visioni d'obbligo nel periodo delle feste invernali. Ecco il semplice motivo della scelta di questo titolo e di questo brano, Tutti quanti voglion fare il jazz, che, ad ogni ascolto, mi cattura e mi coinvolge come se fosse la prima volta.


Commenti

  1. Adoro questa canzone!! Avevo anche l'audiocassetta e mi ricordo che la ascoltavo in loop sul registratore mandando sempre indietro la cassetta... non so per quale miracolo non sia sia mai distrutta!!

    RispondiElimina
  2. Amo questa canzone e adoro gli Aristogatti!❤

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.