Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Hey, it's a Stories. birthday!

Eh sì, carissimi lettori: Stories. compie due anni!



Due anni, 730 giorni, 525 post ma, soprattutto, tanti film e libri. 
Centinaia di letture e visioni che ho avuto la fortuna di condividere con tutti voi appassionati e non. Ogni giorno, scrivendo sul blog e commentando, mi sono sentita a casa, virtualmente al fianco di fantastiche persone che, altrimenti, non avrei mai potuto conoscere. Stories, nel suo piccolo, è diventato post dopo post un angolino accogliente e rilassante grazie a cui ho scoperto nuovi mondi, generi, autori, attori e molto altro. 

Sorrido soddisfatta ripensando al giorno in cui mi avventurai su Blogger e cliccai il pulsante Crea Blog. Chi abita questo magico mondo sa che all'inizio i timori e le domande non sono sicuramente pochi. E' la cosa giusta? Era necessario l'ennesimo blog? Tuttavia, Stories non è nato con nessuna pretesa di "apparire": è sempre stato un salotto dove potevo riflettere e riordinare i pensieri, anche in modo disordinato come farebbe un bambino un po' ribelle. Proprio come un bambino, il blog è cresciuto, ha scoperto nuovi interessi, ha conosciuto nuovi amici e - forse, si spera - è maturato. 
Sorrido ancora soddisfatta perché ora ho capito di aver fatto la scelta giusta.

Stories. non è il blog di Fede: se lo è stato, ora non lo è più. Stories. è un luogo in cui discutere, ridere, piangere, fantasticare ma soprattutto divertirsi insieme. Stories. è tutto questo grazie a voi, amici, fedelissimi e lettori casuali. Ognuno di voi è nel cuore di questo blog. Per questo vi ringrazio: insieme abbiamo cresciuto Stories con affetto e amicizia.
Grazie a tutti!

E ora è giunto il momento che - lo so - stavate aspettando tutti: apriamo le danze e diamo inizio alla festa!
Una fetta di torta e un cin-cin non verranno negati a nessuno.


Commenti

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.