Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

"Minions" di Kyle Balda e Pierre Coffin






















Titolo: Minions

Un film di Kyle Balda e Pierre con voci originali di Sandra Bullock, Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney, Geoffrey Rush

Genere: animazione, commedia

Durata: 91 min

Anno: 2015

Voto: 3,5/5






http://stream1.gifsoup.com/view4/4745637/minion-love-bananas-o.gifDue anni fa, una piccola minion aprì il minion-blog di Stories. Le sue passioni erano da sempre la lettura ed il cinema, tuttavia, faceva fatica a digerire i film di animazione degli ultimi anni, osannati dagli altri suoi simili. Inoltre, a proposito di digestione, amava tutta la frutta tranne un tipo in particolare: banana, la preferita dei minion. Uhm, ora che ci penso bene questa minion era più simile ad una supercattiva. Forse per questo motivo, un giorno andò all'EXPO-cattivi - no, non quella di Milano: con i treni disponibili, pensare di arrivarci farebbe diventare cattivo chiunque - con l'obiettivo di trovare il film supercattivo più cattivo di sempre.


https://gifcept.com/VUQrTOr.gifTra le pellicole disponibili c'era Minions. Perfetto, poteva un minions rifiutare un film del genere? In realtà, la protagonista di questa storia era molto dubbiosa. I primi trailer del 2014 sembravano divertenti e curiosi ma, dopo averla torturata per mesi con la loro comparsa all'inizio di ogni film, sembravano essere l'ultima arma supertecnologica di un cattivo professionista. La visione, quindi, più che attesa era obbligata: l'obiettivo dell'EXPO-cattivi era proprio stroncare il film, o meglio, uno dei film più pubblicizzati dell'anno.
Ah, che goduria!

Armata di ogni cattiva intenzione, la minion si è preparata ad affrontare 91 minuti di visione con popcorn da lanciare e sbadigli di riserva. Insomma, come si poteva realizzare un film su degli esserini così piccoli, su dei Tic-Tac gialli che difficilmente vengono compresi quando parlano? No, impossibile. Non erano risultati credibili nemmeno i Pinguini di Madagascar in un'impresa solitaria! 

http://cdn.playbuzz.com/cdn/ef85da16-e8ff-4558-8ba5-bba59d14c5d3/92d7c2c9-a931-47c9-af17-e1c074f9ca1b.gifEppure, eppure.... la minion si divertì, non potè fare altro che arrendersi alle simpatiche avventure dei suoi colleghi del grande schermo rinnegando tutto ciò che pensava in precedenza. Con un sorriso stupito è uscita dalla sala di EXPO-cattivi con l'aria di una bambinona buonissima persa negli occhioni del tenero e piccolo Bob. Insomma, missione fallita per la minion ma non per i minions! Non si può gridare al miracolo: all'aspirante cattivissima cinefila non sono sfuggiti passaggi forzati o superflui. La pellicola svolge il suo compito e punta dritta al suo obiettivo di divertire senza sforzi esagerati. Si scommette soprattutto su brevi e concentrate scenette strappa-risate dei tre minions protagonisti. 

E ora la minions cosa fa? Inizia a delirare scrivendo una recensione positiva su un film che non si aspettav.. BANANA! Oh! Bello, papaguena! Tu le bella comme le papaya.

-[ Una minion anonima

Trailer:



Commenti

  1. Io non ho apprezzato moltissimo i film d'animazione degli ultimi anni, come Frozen ad esempio, ma adoro i minions. Li ho adorati fin dal primo momento. Spero di andare a vederlo questo weekend. Banana!!XD

    RispondiElimina
  2. La Littizetto mi è simpatica da matti, ma l'ho sentita doppiare ne "I Simpson", e onestamente mi è bastato per tutta la vita! XD
    Ergo, aspetterò l'home-video, con le voci originali! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che qui l'ho trovata nel ruolo giusto anche se cercherò di recuperarlo in lingua originale solo per la mia amata Sandra :)

      Elimina
  3. Ciao Fede<3
    Anarchia non ho capito se mi è piaciuto o no.Diciamo che lo considero un buon thriller,però,secondo me,alcune scene sono veramente inverosimili. Gli uomini con le maschere erano veramente inquietanti:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.