Passa ai contenuti principali

In primo piano

Killing Eve [stagione 2]

Titolo: Killing Eve
Cast: Sandra Oh, Jodie Comer, Fiona Shaw, Darren Boyd, Owen McDonnell
Genere: drammatico, spionaggio, dark comedy 
Stagione: 2
Episodi: 8
Voto: 4,5/5


Sunday Soundtrack #23 - Jurassic Park

Buona domenica carissimi lettori!

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con Sunday Soundtrack, la rubrica (più o meno) settimanale di Stories che cercherà di rallegrare il rientro dopo il weekend!

 

L'ospite di oggi è popolarissimo, soprattutto in queste ultime settimane in cui un film ad esso connesso ha conquistato il boxoffice.
Avete capito di cosa sto parlando?

Ovviamente di Jurassic Park, grandissimo successo cinematografico del 1993 che a colpi di dinosauri, effetti speciali ed attrazioni giurassiche ha rappresentato un punto di svolta nel cinema di genere fantascientifico.
Il film, diretto da Steven Spielberg, è stato premiato con ben tre statuette dorate degli Academy Awards, due delle quali per il montaggio sonoro e per il sonoro. 
Cosa ha contribuito a questo enorme successo mondiale?
Senza dubbio, uno dei fattori fondamentali è stata la colonna sonora composta dal veterano John Williams, uno che di musica se ne intende non poco. Jurassic Park sarebbe stato lo stesso senza la caratteristica apertura con l'inconfondibile brano del compositore statunitense?



Elenco completo dei brani:

  1. Opening Titles - 0:33
  2. Theme from Jurassic Park - 3:28
  3. Incident at Isla Nublar - 5:20
  4. Journey to the Island - 8:53
  5. The Raptor Attack - 2:49
  6. Hatching Baby Raptor - 3:20
  7. Welcome to Jurassic Park - 7:55
  8. My Friend, the Brachiosaurus - 4:16
  9. Dennis Steals the Embryo - 4:56
  10. A Tree for My Bed - 2:12
  11. High Wire Stunts - 4:09
  12. Remembering Petticoat Lane - 2:48
  13. Jurassic Park Gate - 2:04
  14. Eye to Eye - 6:32
  15. T-Rex Rescue & Finale - 7:39
  16. End Credits - 3:26

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.