Passa ai contenuti principali

In primo piano

Game of Thrones [stagione 8]

Titolo: Game of Thrones
Cast: Kit Harington, Emilia Clarke, Sophie Turner, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Peter Dinklage
Genere: fantasy
Stagione: 8
Episodi: 6
Voto: 2/5

#BookVSMovieChampionship Day Three: Il Miglio Verde

Buon mercoledì carissimi amici di Stories!

Continuano gli appuntamenti settimanali con la nuova rubrica di #BookVSMovieChampionship. Gli ospiti delle scorse puntate sono stati degni di questo nome. Chi sarà il libro/film di questa puntata?


Spesso si afferma, senza alcun dubbio, che 'il romanzo era meglio!" - immaginate questa frase letta con un tono molto, molto irritato. Ma veramente vincono sempre le pagine stampate? La supremazia dei libri è così solida? Sono proprio curiosa di sapere le risposte a queste domande.

Vi siete persi l'appuntamento di settimana scorsa? Eccolo: Mystic River
A link seguente, invece, potrete candidare il vostro film/libro: Candidature



Il libro

Ogni film di Stephen King è ormai un successo. La sua penna ha segnato i best-seller più amati degli ultimi decenni, romanzi intramontabili apprezzati da un pubblico di autori di tutte le età. Tra i titoli più noti e popolari vi è sicuramente Il Miglio Verde, nato come romanzo a puntate in stile dickensiano, pubblicato nel 1996. L'opera affronta diverse tematiche ancora attuali. Anche per questo si è aggiudicato il premio Bram Stoker.
Il film
http://www.sentieriselvaggi.it/wp-content/uploads/public/articoli/48031/Images/michael-clarke-duncan-miglioverde.jpgNel 1999 nei cinema di tutto il mondo è uscito l'omonimo adattamento cinematografico diretto da Frank Darabont, già regista di Le Ali della Libertà - anch'esso tratto da un racconto di Stephen King.
Un cast talentuoso e promettente ha regalato straordinarie interpretazioni entrate nel cuore di molti spettatori.
La pellicola ha guadagnato ben 4 nomination agli Oscar del 2000.
 Il pensiero di Fede:
Dunque.. Anche questa volta devo ammettere che non ho completato la lettura del libro di cui ho letto solo i primi capitoli prima di metterlo 'in pausa' a causa dell'opprimente avanzata della sessione d'esami. Il titolo rimane tuttavia tra le prossime letture. Prossimamente, quindi, vi aggiornerò sulla mia opinione. Il film, invece, mi è piaciuto molto. Questo è un fatto straordinario considerando che nei panni di uno dei protagonisti compare il mio 'odiatissimo' Tom Hanks.
E ora è il vostro momento: quale avete preferito tra i due? Cosa avreste cambiato del film oppure del libro? Lasciate un commento qui sotto con la vostro risposta.


 I Punteggi (in continuo aggiornamento)

Libro: /
Film: 1

Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

  1. Ho amato tanto entrambi, ma questa volta voto per il film perché è perfettamente costruito e gli attori sono fantastici!! Forse influisce il fatto di aver visto prima il film e poi letto il libro, che essedo molto corposo in alcune parti mi ha annoiato!

    RispondiElimina
  2. Il film è bellissimo, il libro non l'ho ancora letto, ma prometto che lo farò prossimamente >__<

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.