Passa ai contenuti principali

In primo piano

"E' solo la fine del mondo" di Xavier Dolan

Titolo: E' solo la fine del mondo
Titolo originale: Juste la fin du monde
Un film di Xavier Dolan con Nathalie Baye, Vincent Cassel, Marion Cotillard, Lea Seydoux, Gaspard Ulliel
Genere: drammatico
Durata: 97 min
Anno: 2016
Voto: 3,5/5

#BookVSMovieChampionship : Candidature!

Buonasera carissimi lettori!

Oggi non vi parlo di un film o di un libro bensì di entrambi. Come? Impossibile! Beh, chi legge Stories. sa che non solo amo la lettura ed il cinema: adoro soprattutto ciò che unisce questi due mondi. In questa categoria vi sono, quindi, tutti i romanzi da cui sono state tratte pellicole che hanno avuto più o meno successo di pubblico. So che molti tra voi sono appassionati di questo genere di letture che molto spesso crea lunghissime ed accese discussioni su blog e non solo.

Il Team dei lettori, quello che sempre e comunque sostiene la sovranità del libro, è, infatti, nutrito e sul web spopolano gif ed immagini che esprimono, anche efficacemente, questo concetto. Tuttavia, ogni tanto mi chiedo se veramente il pubblico è così nettamente diviso in due e se, soprattutto, la maggioranza sia sempre a favore delle pagine stampate. Per questo motivo nasce la rubrica #BookVSMovie. Con cadenza settimanale, su Stories. verrà pubblicato un post-sondaggio dove ogni followers, affezionato o di passaggio, potrà esprimere la propria opinione a proposito dell'annosa questione. Sono proprio curiosa di conoscere i risultati di questo 'esperimento'. Scontati o sorprendenti? Vedremo!

Con questo primo appuntamento aprò le candidature. Potete candidare una coppia (libro-film) che verrà analizzata nei prossimi post. Basta lasciare un commento con i titoli e l'autore del libro. 

Spero che questa idea possa interessarvi,
un grandissimo bacio a tutti voi!

Candidati:
"The Maze Runner - Il Labirinto" di James Dashner - (id.) di Wes Ball
"Mystic River" di Dennis Lehane - (id.) di Clint Eastwood
"Il Miglio Verde" di Stephen King - (id.) di Frank Darabont
"Hunger Games" di Suzanne Collins - (id.) di Gary Ross
"The Help" di Katherine Stockett - (id.) di Tate Taylor
"Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak - (id.) di Brian Percival

Puntate:
Day 1 -> The Maze Runner
Day 2 -> Mystic River
Day 3 -> Il Miglio Verde
Day 4 -> Hunger Games
Day 5 -> The Help
Day 6 -> Storia di una ladra di libri
Day 7 -> Città di carta
Day 8 -> The Prestige
Day 9 -> Jurassic Park
Day 10 -> Il diavolo veste Prada
Day 11 -> L'uomo di Marte
Day 12 -> Io prima di te
Day 13 -> La ragazza del treno

Commenti

  1. Bella iniziativa! Io vorrei candidare un libro/film che ho visto/letto recentemente, cioè The maze runner - il labirinto di James Dashner.

    RispondiElimina
  2. Aaaah... me ne vengono in mente troppi! XD
    Ma se proprio dovessi azzardare anch'io una candidatura... proporrei forse una delle mie accoppiate vincenti preferite: "Mystic River" di Dennis Lehane VS l'omonimo film di Eastwood di qualche anno fa! :D

    RispondiElimina
  3. Che iniziativa simpatica!! Così a caldo la prima accoppiata che mi viene in mente è "il miglio verde" di Stephen King *_*

    RispondiElimina
  4. Posso lasciarti un altro paio di titoli? Vorrei aggiungere Shutter island/L'isola della paura e Il castello Errante di Howl!

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.