Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #17 - Selma

Buongiorno e buona domenica a tutti voi!

Per la serie 'grandi ritorni', ecco la ricomparsa di una rubrica storica - si fa per dire - del blog Stories. Sto parlando di Sunday Soundtrack.



Oggi vi parlo della canzone che ha trionfato nella sua categoria negli ultimissimi - issimissi! - Golden Globes in mezzo ad avversari del calibro di Lorde, Lana del Rey . L'ospite virtuale di oggi è, infatti, John Legend con la sua Glory, realizzata in collaborazione con il rapper Common ed inclusa nella colonna sonora dell'attesissimo film su Martin Luther King intitolato Selma.


Riuscirà nell'ardua impresa del bis? Io credo di si considerato le assenze nella cinquina delle nominations. Difficilmente 'E' meraviglioso', la hit martellante e distruttiva di The Lego Movie riuscirà a soffiargli la statuetta.

Buon ascolto!



Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.