Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #16 - Hunger Games: Il Canto della Rivolta pt.1

Buona domenica carissimi lettori!

Natale si avvicina... Come vi state preparando per questa festa? Preparato l'albero?


Anche oggi vi delizierò - spero! - con una nuova puntata di Sunday Soundtrack

Questa è stata una delle colonne sonore che più mi ha colpito di questo 2014. Non me l'aspettavo da questo film: le soundtrack dei prequel non mi avevano particolarmente convinto. Tuttavia, Hunger Games: Il Canto della Rivolta pt.1, ha saputo stupirmi non poco con le sue musiche coinvolgenti e perfettamente coordinate con il messaggio del film.
Il brano più significativo è senza dubbio The Hanging Tree interpretato straordinariamente da una Jennifer Lawrence che, per questo capitolo della saga di Suzanne Collins, si improvvisa anche cantante con buone capacità. Il canto diventa un vero e proprio inno per tutti i distretti di Panem in rivolta. Un vero e proprio simbolo!


. 1. Meltdown - Stromae ft. Lorde, Pusha T, Q-Tip & Haim
2. Dead Air - CHVRCHES
3. Scream My Name - Tove Lo
4. Kingdom - Charli XCX ft. Simon Le Bon
5. traccia non ancora annunciata
6. Lost Souls - Raury
7. Yellow Flicker Beat - Lorde
8. The Leap - Tinashe
9. Plan The Escape (Son Lux Cover) - Bat For Lashes
10. Original Beast - Grace Jones
11. Flicker (Kanye West Rework) - Lorde
12. Animal - XOV
13. This Is Not A Game - The Chemical Brothers ft. Miguel
14. Ladder Song - Lorde

Commenti

  1. Adoro The hanging tree!! *-*

    RispondiElimina
  2. grande soundtrack!
    e il pezzo cantato da jenniferona è la ciliegina sulla torta.

    RispondiElimina
  3. Quanto amo la canzone di Katniss! *___*
    Comunque hai ragione, e concordo con Marco qui sopra: la colonna sonora del film è stupenda! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che rappresenti molto bene lo spirito del film! ^^

      Elimina
  4. Quella canzone è davvero molto bella!! Io ho apprezzato anche quella che si sente nei titoli di coda, solo che ora mi sfugge il nome! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Credo sia 'Yellow Flicker Beat' di Lorde :)

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.