Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Top Ten Tuesday #8 - Le 10 serie che vorrei iniziare

Buonasera a tutti voi!

Bentornati a questo nuovo appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday che torna su questo blog dopo una breve - mah! - brevissima assenza.


La classifica di oggi riguarda le 10 serie che vorrei affrontare. La richiesta riguarderebbe solamente le saghe degli ultimi anni ma siccome non arriverei neanche a 5 ho scelto di estendere questa classifica agli anni più lontani :)



  1. Percy Jackson. Okay, devo essere uno dei pochi lettori a non essere ancora andata oltre il primo volume di questa serie. Cercherò di rimediare al più presto, prometto!
  2. I libri di Miss Marple. Non mi ha mai ispirato simpatia quest'anziana signora inglese ma devo assolutamente leggere i romanzi che la vedono protagonista per cambiare idea.
  3. Il trono di spade. Sì, prima o poi lo leggerò, lo giuro!
  4. Giovani, Carine, Bugiarde. Ho letto solo il primo capitolo di questa serie che ha ispirato l'omonimo telefilm di cui sono una fan sfegata. Dovrei recuperare gli altri.
  5. The Maze Runner. Tutti ne parlano così bene. Perchè no?
  6. I libri dell'inizio
  7. Matched trilogy
  8. Under the Never Sky


Le posizioni 9 e 10 le lascio a voi: cosa mi consigliate? :)


Commenti

  1. "Percy Jackson", una serie mooolto carina! :)
    "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin? Semplicemente imperdibili! ;D
    Hai letto la saga de "La Torre Nera" di Stephen King? Potrebbe rivelarsi un'ottima nona posizione! :P

    RispondiElimina
  2. Percy Jackson è una serie molto simpatica, ma io che adoro Miss Marple non posso non consigliartela!

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei leggere la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" ma a frenarmi sono i tempi di George R.R.Martin,scrive un libro ogni cinque anni,e non me la sento di aspettare tanto,quindi aspetterò che completi la saga.Non ho letto la saga di Percy Jackson,in realtà non mi attira molto,ho visto i film e non mi sono piaciuti molto,specie il secondo,spero che la saga sia migliore dei film .Quanto ai consigli non saprei,mi sono piaciute molte le cronache di Narnia,Le cronache del mondo emerso,le guerre del mondo emerso e le leggende del mondo emerso.

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.