Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #10 - Il Gladiatore

Buona domenica a tutti!

Come state? Vi state rilassando in questo weekend?
Io sto cercando di godermelo fino all'ultimo poichè domani inizierà ufficialmente il mio primo anno da universitaria: speriamo vada tutto bene ;)


Benvenuti, quindi, a questo nuovo appuntamento con la rubrica musicale di Stories, Sunday Soundtrack!
Che brano vi regalerò oggi?

L'ospite di questa puntata è nuovamente il compositore Hans Zimmer che presenta una delle colonne sonore più famose (e canticchiate) di sempre. Impossibile, infatti, non conoscere un brano de Il Gladiatore, film di Ridley Scott datato 2000. Le tracce più celebri sono indubbiamente The Battle e Now we are free (realizzata con la collaborazione di Lisa Gerrard). Interessante, inoltre, scoprire che in questa pellicola vi è anche un po' di musica italiana. Alla colonna sonora hanno, infatti, contribuito anche i Synaulia, un gruppo di musica antica.
Oggi ho già parlato troppo, vi lascio cullare dalle note di questo favoloso brano.





  1. Progeny – 2:13
  2. The Wheat – 1:03 (Lisa Gerrard)
  3. The Battle – 10:02
  4. Earth – 3:01
  5. Sorrow – 1:26 (Lisa Gerrard, Klaus Badelt)
  6. To Zucchabar – 3:16 (Hans Zimmer, Djivan Gasparyan)
  7. Patricide – 4:08
  8. The Emperor Is Dead – 1:21 (Lisa Gerrad, Klaus Badelt)
  9. The Might of Rome – 5:18
  10. Strength and Honor – 2:09
  11. Reunion – 1:14 (Lisa Gerrard, Klaus Badelt)
  12. Slaves to Rome – 1:00
  13. Barbarian Horde – 10:33
  14. Am I Not Merciful? – 6:33
  15. Elysium – 2:41 (Lisa Gerrard, Klaus Badelt)
  16. Honor Him – 1:19
  17. Now We Are Free – 4:14 (Lisa Gerrard – Hans Zimmer, Lisa Gerrard, Klaus Badelt)

Commenti

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.