Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

"Cattivi Vicini" di Nicholas Stoller

Cattivi vicini

Titolo: Cattivi Vicini

Titolo originale: Neighbors

Un film di Nicholas Stoller cin Zac Efron, Seth Rogen, Rose Byrne, Dave Franco, Lisa Kudrow, Carla Gallo, Ali Cobrin

Genere: commedia

Durata: 96 min

Anno: 2014

Ambientazione: Stati Uniti

Voto: 3,5/5

3 e mezzo



Vi ricordate Troy Bolton, giovincello protagonista di High School Musical? No? Beh, nemmeno io. Nonostante le mie amiche ne andassero pazze ai tempi delle medie, io ero immune a questo strano ed abbastanza macabro fascino. Se invece ve lo ricordate con quel suo caschetto tanto in voga tra l'esercito Disney, vi dico di dimenticarvelo. Ve lo ordino!

Bene, se ancora non ve ne siete andati dopo questi miei deliri, ora potrete capire perchè vi parlo così. Da qualche giorno nelle sale italiane è arrivata una nuova pellicola che, in un batter d'occhio, si è guadagnata l'etichetta di 'americanata dell'anno 2014'. Si potrebbe dire che americanata, solitamente, non è un complimento ma vogliamo parlare di cinepanettoni, cinecolombe e chi più ne ha, più ne metta?! Io preferisco definirla come una commedia estiva non troppo impegnativa nè superficiale.

Nei panni dei protagonisti vi è una giovane coppia di genitori (Seth Rogen e Rose Byrne) alle prese con gli impegni ed i cambiamenti che inevitabilmente caratterizzano questa nuova fase 'matura' della loro vita. A questa felice - ed allo stesso tempo problematica - immagine si contrappone quella del carismatico(?) vicino di casa Teddy (Zac Efron), presidente di una confraternita scolastica, che, insieme all'amico Pete (Dave Franco), organizza feste che potrebbero ricordare molto Project X.

Teddy rappresenta tutto ciò che il neopapà Mac si sta lasciando alle spalle: la spensieratezza giovanile, il divertimento senza freni. Lo scontro di quartiere, non esattamente generazionale, risulta quindi inevitabile. Entrambe le parti sono disposte a tutto pur di non rinunciare alla propria amata dimora.
Cattivi vicini non verrà certamente ricordato come un capolavoro indimenticabile del cinema, ma sicuramente lascerà nella memoria degli spettatori qualche divertente scena. Tra le tante, ho trovato, infatti, esilarante quella in cui Seth Rogen e Zac Efron si improvvisano modelli di un popolare negozio di abbigliamento - pubblicità gratuita insomma!
Consigliato per una serata spensierata! :)

Fede Stories.

Commenti

  1. Buahahah lo voglio vedere!!!
    Neanche io ho mai seguito il Zac Efron bambino, simao in due!!!
    Ma ammetto che nelle commedie, mi fa spaccare dal ridere e poi è tanta roba eh!!! ^^

    RispondiElimina
  2. io ho riso dall'inizio alla fine!

    RispondiElimina
  3. Arrivo dal Garden Party.... Buon inizio settembre!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono debby de Il Giardino Segreto. Sono venuta a lasciarti un saluto ed un grazie per esserti unita al Garden Party =)
    Ti auguro un buon inizio settembre, a presto ♥

    RispondiElimina
  5. Zac Efron a parte, sono curiosa di questo film :) ti ho conosciuta grazie al linky party di Calendula e Camomilla, se ti va passa da me :)

    debbyspie.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.