Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Top Ten Tuesday #5 - 10 libri letti prima di diventare blogger

Buongiorno carissimi! :)

Questo è il momento di....... Top Ten Tuesday, la rubrica ideata da The Broke and the Bookish.


Let's go!

  1. L'ombra del vento di Zafon. Questo è il mio libro preferito in assoluto. Mi dispiace moltissimo non aver potuto condividere con voi le mie opinioni e le mie impressioni.
  2. Le Cronache di Narnia di Lewis. Un vero pilastro della mia infanzia. Dopo Harry Potter c'è stato solo lui nel mio personalissimo genere fantasy.
  3. Artemis Fowl di Colfer. Con il titolo intendo tutta la serie. Un genere particolare che mi catturò subito.
  4. Il nome della rosa di Eco. Adorato, fantastico. So che molti penseranno "Oh no, quel mattone!" ma io l'ho trovato veramente stupendo.
  5. Eragon di Paolini. Ahi ahi che delusione è stata questa saga per me! Tristissima :(
  6. Harry Potter di Rowling. Lo inserisco in questa classifica anche se recentemente l'ho riletto.
  7. Giovani, carine e bugiarde di Shepard. Beh, lettura obbligata visto che adoro l'omonimo telefilm PLL. Molto meglio quest'ultimo, però.
  8. Se una notte d'inverno un viaggiatore di Calvino. Più che consigliato a chi non lo conosce!
  9. Il ritratto di Dorian Gray di Wilde. Sarò strana, non mi è piaciuto per niente questo libro. Dovrei rileggerlo.
  10. Crypto di Brown. Il più brutto tra i romanzi scritti dall'autore statunitense.

Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

  1. Sono d'accordissimo con te.
    Concordo con L'ombra del vento, Harry Potter e Il ritratto di Dorian Gray.
    Anche per me Eragon è stata una grande delusione, comunque.
    Il nome della rosa mi arriverà in scambio tra poco e non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  2. Ho letto Harry potter (riletto e riletto e riletto), l'ombra del vento, giovani carine e bugiarde (che non mi ha entusiasmata tantissimo) e Crypto di Dan Brown che come sempre riesce a interessarti dalle prime parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry si può leggere centinaia di volte senza che annoi! :D

      Elimina
  3. L'ombra del vento vorrei tanto leggerlo!!!!!
    Harry potter e Eragon ormai sono dei grandi classici... stupendi!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.