Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #9 - Sherlock Holmes

Buona domenica a tutti voi!

Come è stato il vostro weekend? Vi siete divertiti o realizzati?

Oggi torna finalmente la rubrica Sunday Soundtrack dopo secoli e secoli di assenza. Eh si, purtroppo non sono riuscita a gestire questa rubrica costantemente: perdonatemi! D:




L'ospite di oggi non è esattamente una new entry tra le pagine di questo blog. Vi ho parlato di lui nell'"episodio pilota". Chi mi segue avrà già capito di chi sto parlando. Già, proprio lui: il mio adoratissimo Hans Zimmer!
Volete sapere quando è nato questo mio grandissimo amore incondizionato?
In una sera invernale, molto fredda conobbi Zimmer al cinema. Beh, capitemi, non personalmente purtroppo! Per la prima volta rimasi veramentecolpita da una colonna sonora. Precedentemente sapevo apprezzare i brani che accompagnavano i film ma solo da quel momento capii veramente la loro importanza. Si trattava del film Sherlock Holmes del regista Guy Ritchie. Le melodie di questa pellicola erano coinvolgenti ed affascinanti, capaci di riflettere perfettamente il carattere del protagonista interpretato da Robert Downey Jr.




Ecco l'elenco completo:

  1. Discombobulate
  2. Is it poison, Nanny?
  3. I never woke up in handcuffs before
  4. My mind rebels at stagnation
  5. Data, data, data
  6. He's killed the dog again
  7. Marital sabotage
  8. Not in blood, but in bond
  9. Ah, putrefaction
  10. Panic, shear bloody panic
  11. Psychological recovery.. 6 months
  12. Catatonic
Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

  1. adoro Zimmer, e adoro Sherlock Homes in tutte le sue versioni, specie questa con Robert Downey Junior e quella con Benedict Cummerbath, di cui ti consiglio di ascoltare la soundtrak, è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguo Sherlock e trovo geniale l'adattamento! Bellissima anche la musica :)

      Elimina
  2. Sherlock Holmes...
    gran film e bella colonna sonora in effetti

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.