Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Top Ten Tuesday #4 - 10 Libri che vorrei leggere ma che ancora non possiedo

Salve ragazzi!


Questo è il momento di....... Top Ten Tuesday, la rubrica ideata da The Broke and the Bookish.
Che cosa sarà richiesto oggi??



La classifica di oggi riguarda i libri che, da secoli, da anni, da mesi, vorrei leggere ma che, purtroppo, per un motivo o per un altro, ancora non sono belli accovacciati sulla mia libreria personalissima ;)
Ecco la mia lista:

    1. The Help di Stockett Kathryn. Ho visto il film e l'ho adorato (a breve pubblicherò le mie impressioni a riguardo). E' nata quindi la curiosità di leggere l'omonimo libro. Ci riuscirò??
    2. The Shining di Stephen King. In moltissimo - che dico? Di più! - mi hanno consigliato la lettura e, di conseguenza, sono sempre più convinta e l'ho aggiunto alla mia wishlist, da qualche mese.
    3. Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini. Anche questo è un romanzo che ho intenzione di leggere da secoli ma non ho ancora comprato.
    4. Un giorno di David Nicholls
    5. Il prigioniero del cielo di Carlos Ruiz Zafon
    6. The Silkworm di J.K. Rowling
    7. Alta fedeltà di Nick Hornby
    8. Il chirurgo di Tess Gerritsen
    9. I Love Shopping di Sophie Kinsella (cartaceo)
    10. Il Trono di Spade di G.R.R. Martin




      Che dite: ne avete letto qualcuno? :)
Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

  1. Letti sia "Shining" che "Il trono di spade" (non l'intera serie, ma piano piano ci arriverò, spero! ;D) e te lo confermo a mia volta: sono capolavori imperdibili, che hanno segnato una pietra miliare nei generi, rispettivamente, dell'horror e del fantasy! ^____^ "The Help" invece mi manca ancora, però mi piacerebbe molto dargli una possibilità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento sempre in imbarazzo quando dico di non averli mai letti! Di "Shining" ho visto il film e ho adorato Jack Nicholson nei panni del protagonista. Onestamente non so quanto poi possa essere fedele al libro :)

      Elimina
  2. Che bei titoli Fede!!!
    Io ho letto One day, Alta Fedeltà e il Trono di Spade che te li consiglio tutti e tre...li ho adorati!*-*
    E poi ho letto Shining, beh...King è sempre King ma ho preferito Il miglio verde! ^^
    The Help e Il cacciatore di aquilone li ho in ebook ma devo ancora leggerli e devo ancora leggere il secondo della trilogia di Zafon quindi mi manca anche il terzo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Zafon ho adorato "L'ombra del vento" mentre il secondo non mi è piaciuto per niente. Lo giuro: adoro il suo stile ma la lettura non mi ha per niente convinto! Sarò strana ;)

      Elimina
  3. 'I loev shopping' è carinissimo! Solo che a volte verrebbe voglia di sbattere il libro sul muro dal nervoso ahha

    RispondiElimina
  4. MARTIN *wwwwwwwwwwwwwwwww*
    Se ti va anche io ho fatto il Top Ten Tuesday: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2014/08/top-ten-tuesday-4.html
    Mi farebbe piacere tu passassi a dare un'occhiata :3

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.