Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Tag: Per ogni lettera un libro!

Buon pomeriggio! :D

Ringrazio Giorgia di Il Libro Incantato che mi sfida a nominare per ognuna delle lettere che mi hanno assegnato un libro. Le lettere sono... 



M, O, P, A, G


So... Let's start!

M come.... Marina Bellezza di Silvia Avallone (recensione)







Ho scelto questo libro poichè è in lettura. Ho letto solo alcuni capitoli ma sembra già molto molto interessante. Qualcuno l'ha già letto?

O come... L'ombra del sicomoro di John Grisham (recensione)







È stata la mia prima lettura veramente 'Grisham'. Non saprei come spiegarla esattamente! In precedenza avevo letto solamente Fuga dal Natale, genere ben diverso da questo che si è rivelato una vera sorpresa!

P come.... Prodigy di Marie Lu (recensione)








Scelgo questo romanzo perchè mi ha sconvolto, in senso positivo. Non avevo grandi aspettative per questo libro: la lettura di Legend mi aveva lasciato un po' insoddisfatta. Prodigy, invece, a suon di colpi di scena, mi ha rapito!


A come... L'amore secondo Nula di Giuseppe Pederiali (recensione)






Eccomi con un altro titolo italiano. Tenero, delicato e grazioso. L'amore secondo Nula è tutto questo e qualcosa di più. Superconsigliato a chi non lo conosce! Come potete dire di no al coccoloso sguardo di Nula?

G come... Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald (recensione)







Rullo di tamburi. Signori, esigo tutta la vostra attenzione, ora! Questo è IL romanzo, quello indimenticabile - non per i suoi adattamenti cinematografici, anch'essi meravigliosi. Adoro Fitzgerald ed i suoi lavori: ha saputo dipingere come nessun altro la sua epoca e la sua generazione fatta di speranze e sogni infranti. Questo è senza dubbio il Gran Finale.








It's your time!

Sfido ufficialmente:
  •  Ilenia di Libri di cristallo con le lettere C, D, I, F, U
  • Alessia di Scrivere mi piace con le lettere A, E, H, T, P
  • Giulia di Giulia's World con le lettere B, L, O, G, S
  • Nic di L'annusatore di libri con le lettere M, N, E, R, Z


Nomino, inoltre, tutti coloro che mi seguono sempre nei miei scleri di post in post. Grazie a tutti voi;) 
Questa sono le vostre lettere, mi raccomando: C, A, B, M, H

Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

  1. Non ho letto Marina Bellezza della Avallone, però ho letto l'atro suo libro, Acciaio e mi è abbastanza piaciuto.
    Invece Prodigy non l'ho ancora letto, anche se ce l'ho già, proprio perché Legend non mi aveva convinta completamente.. Ma ora mi hai fatto proprio venir voglia di leggerlo subito ahahah :)

    RispondiElimina
  2. Grazie del TAG!!! Un post così lo avevo già fatto, però ti lascio volentieri qui le risposte:
    C: 'Come un romanzo', Pennac (anche se devo ancora leggerlo);
    D: 'Death Metal', Tito Faraci (orribile);
    I: 'Insieme verso la libertà' Jessica Maccario (carino);
    F: 'Flamefrost, due cuori in gioco' (non mi è piaciuto molto)
    U: 'Uno, nessuno e centomila', Pirandello (carino).

    RispondiElimina
  3. Ecco il mio "TAG: Per ogni lettera un libro"
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/09/tag-per-ogni-lettera-un-libro.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.