Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Movie Locations #6 -[ Il Grande Gatsby (1974)

Good morning, good mooorning to you! :)

Tra poco inizierà un nuovo 'fresco' weekend estivo! Avete piani per i prossimi giorni? Io mi aggirerò come sempre per il mio paesino sperduto, sperando che ci sia almeno il sole ;)


                             

Come ogni venerdì, ecco unanuova emozionante *tan tan* sfavillante *tan tan* scoooooppiettante *tan tan* puntata di Movie Location. Siete pronti per questo nuovo viaggio?

Il Grande Gatsby (1974) di Jack Clayton




Oggi vi porto tra le magnifiche locations dell'adattamento cinematografico del 1974 del più celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald. Sul grande schermo, i due protagonisti Gatsby (Robert Redford) e Daisy (Mia Farrow) conducono l'incantato spettatore in ville da sogno provenienti da un altro pianeta.




Iniziamo il nostro breve viaggio (forse è più un'escursione) da Newport nel Rhode Island, uno dei più piccoli Stati degli USA. La prima tappa è, infatti, Rosecliff Mansion, una maestosa villa ora adibita a museo. In questo luogo sono state effettuate le riprese per gli esterni e per alcune sale della grandiosa dimora di Gatsby che, tra le pagine della storia, era stata ipoteticamente collocata su West Egg, zona di Long Island riservata agli arricchiti dei Roaring Twenties.





A Newport è possibile visitare anche un altro importante luogo magico del film. Si tratta di Marble House, una grande sala da ballo che è stato lo sfondo di molte scene romantiche con Jay Gatsby e l'amata Daisy.




Concludiamo questa carrellata turistica con un'altra importante costruzione che svolge un ruolo fondamentale nello svolgimento della storia. La casa, o meglio, la candida reggia dei Buchanan di East Egg ospita molti episodi chiave dell'intera vicenda. In realtà, il luogo delle riprese è tutt'altro che confinante con quello della dimora di Gatsby. Le tracce del superbo Tom cinematografico si ritrovano, infatti, nel Buckinghamshire, in Inghilterra, in corrispondenza di Heatherden Hall.



Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

  1. Possibile che non avevo ancora visitato il tuo blog??!!!! O.o (Eccomiiii allora, nuova follower!!! ^^)
    Ma che bella questa rubricaaaa, veramente originale, mi piace!!!! *-*
    Che location fantastisca, mi riprometto sempre di vedere questa versione de Il Grande Gatsby, il cui libro ho adorato, ma poi non lo faccio mai...(a dire il vero non ho visto neanche l'ultima con DI Caprio!!)
    Allora....a presto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo, non puoi non aver visto quello con Leo :'(

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.